Video

VIDEO – Vieri gol di ginocchio, l’Inter spazza via il Milan nel derby

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 3 marzo 2002. Un gol di Vieri di ginocchio, al termine di un derby non certo spettacolare, permetteva ai nerazzurri di Cuper di battere il Milan dopo due KO pesanti.

IL DERBY DELLA RIVINCITA – Diciotto anni fa l’Inter batteva 0-1 il Milan nel posticipo della venticinquesima giornata di Serie A 2001-2002. Derby di altissima classifica al Meazza, con la squadra di Héctor Cuper costretta a vincere per tornare in testa dopo che nel pomeriggio la Juventus aveva effettuato il sorpasso, battendo 2-1 il Bologna grazie a un clamoroso autogol di un ex nerazzurro, Massimo Tarantino. La partita è tesissima e di occasioni nitide da gol non se ne vedono così tante finché al 78′ Nicola Ventola, su cross di Luigi Di Biagio, lascia sfilare il pallone per Christian Vieri che serve subito in profondità il suo compagno d’attacco. Il tiro di Ventola viene respinto da Christian Abbiati, ma proprio Vieri ribadisce in rete con il ginocchio. Il gol, pesantissimo, vale primato e +14 sui rossoneri, resterà l’unico in campionato del numero 32 in un derby di Milano (l’altro in Coppa Italia). I nerazzurri riscattano le precedenti due stracittadine, dove avevano perso subendo dieci reti complessive. Di seguito il video di Milan-Inter dall’account YouTube “michool82”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.