AmarcordVideo

VIDEO – Vieri fa gol di ginocchio, l’Inter vince il derby in casa del Milan

La rubrica del video del giorno sulle partite dell’Inter oggi torna indietro al 2002: il 3 marzo i nerazzurri vincevano 0-1 contro il Milan nella venticinquesima giornata di Serie A, derby deciso da un tocco di ginocchio di Christian Vieri nell’ultimo quarto d’ora di gara.

RISCATTO DERBY – Diciassette anni fa l’Inter batteva 0-1 il Milan nel posticipo della venticinquesima giornata di Serie A 2001-2002. Derby di altissima classifica al Meazza, con la squadra di Héctor Cuper costretta a vincere per tornare in testa dopo che nel pomeriggio la Juventus aveva effettuato il sorpasso, battendo 2-1 il Bologna grazie a un clamoroso autogol di un ex nerazzurro, Massimo Tarantino. La partita è tesissima e di occasioni nitide da gol non se ne vedono così tante finché al 78′ Nicola Ventola, su cross di Luigi Di Biagio, lascia sfilare il pallone per Christian Vieri che serve subito in profondità il suo compagno d’attacco, destro respinto da Christian Abbiati e proprio Vieri, con il ginocchio, ribadisce in rete. È il pesantissimo gol che vale il primato e il +14 sui rivali cittadini, nonché l’unico in campionato del numero 32 in un derby di Milano (ne ha realizzato un altro ma in Coppa Italia). Di seguito il video dall’account YouTube “michool82”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh