Video

VIDEO – A Valencia l’Inter dilaga nella ripresa. Adriano incontenibile, 1-5!

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 20 ottobre 2004, a Valencia con un trionfo per 1-5. I nerazzurri vincono la terza partita di fila nel girone di Champions League: annichiliti i padroni di casa nella ripresa, con Adriano spettacolare.

SAMBA – L’Inter arriva a Valencia da prima forza del gruppo G di Champions League. Dopo aver agilmente superato Werder Brema e Anderlecht, i nerazzurri trovano al Mestalla la rivale più ostica sulla carta. Non sarà così, nonostante il primo tempo finisca solo 0-0. Perché nella ripresa gli uomini di Roberto Mancini smettono di tentennare, e colpiscono a fondo, in ogni sortita offensiva. Il primo gol arriva già al 47′: su una sventagliata di Giuseppe Favalli dalla sinistra, Dejan Stankovic incorna benissimo di testa, prolungando verso il secondo palo per lo 0-1. Dopo due minuti Adriano si invola sulla destra e fa partire un cross di trivela verso il centro dell’area, che un difensore intercetta di testa alzando un campanile. Nessun problema per Christian Vieri, che attende la discesa e piazza il gol dello 0-2 con un sinistro secco al volo. Passano ancora due minuti, e si compie l’highlight della gara: Vieri lancia Adriano, che al limite dell’area salta Canizares prima, e esegue una veronica con tunnel annesso a Navarro. Da posizione defilata non riesce tuttavia a trovare la porta, altrimenti avrebbe siglato un gol da antologia.

Valencia-Inter 1-5: partita riaperta, anzi no

L’occasione sprecata da Adriano poteva essere il colpo del k.o., ma invece rinvigorisce il Valencia. I padroni di casa prima colpiscono un palo con Marco Di Vaio, poi accorciano le distanze. Proprio Di Vaio serve Pablo Aimar a centro area, e l’argentino trasforma calciando al volo verso l’incrocio. L’1-2 non destabilizza l’Inter, che anzi trova il tris dopo tre minuti, con protagonista ancora Adriano. Il brasiliano serve in verticale Andy van der Meyde, che lascia sfilare palla sull’ultimo marcatore e batte a rete in scivolata. I nerazzurri non si fermano più, e a nove minuti dal termine arriva gloria anche per Adriano, che scarica in porta un rigore in movimento, servito da Javier Zanetti. Infine, al 91′ Julio Cruz trova l’1-5: un destro semplice semplice, solo davanti al portiere, dopo essere stato servito da Stankovic. Nel video YouTube di “4INTERMYLIFE1908” tutti i gol:

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh