Video

VIDEO – Torino-Inter 1-3: le migliori partite di inizio anno

Ripercorriamo le migliori partite disputate dall’Inter all’inizio di un nuovo anno. Ne abbiamo selezionate cinque: una di queste è Torino-Inter del 13 gennaio 2007. Gli uomini di Roberto Mancini trovano il 12° successo consecutivo sulla strada del 15° scudetto.

IRREPRENSIBILI – L’Inter di Roberto Mancini ha già iniziato a demolire il campionato italiano, quando arriva il 2007. Il nuovo anno si apre con una vittoria, 1-3 al Torino di Alberto Zaccheroni. Il primo tempo si conclude con il vantaggio nerazzurro: lo 0-1 viene firmato da Adriano Leite Ribeiro, che sbatte in rete di testa un cross del connazionale Maicon. Coadiuvato da Zlatan Ibrahimovic, il brasiliano ha sui piedi il gol dello 0-2, ma ne esce un tiro smorzato. Il secondo tempo si apre con un brivido: Stefano Fiore trova il pareggio al 59′, con un tiro deviato fatalmente da Marco Materazzi. Ma ci pensa Ibrahimovic che, alla ripresa del gioco, protegge benissimo un lancio lungo, e batte il portiere con un lob al volo. L’1-2 nerazzurro ricorda a molti tifosi il gol di Marco Van Basten a Euro1988. Il terzo gol arriva dopo che Adriano si è divorato ancora una volta la doppietta personale. Il brasiliano viene atterrato in area da Christian Abbiati all’85’: rigore per i nerazzurri, espulsione per il portiere granata. Materazzi batte agilmente il subentrato Massimo Taibi, e l’Inter continua a volare in classifica. Nel video YouTube di “lavezzishow7” tutti gli highlights della gara:

Inter – Le migliori partite di inizio

2012: 5-0 al Parma

1998: 1-0 alla Juventus

2004: 3-1 al Lecce

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.