Video

VIDEO – Tardelli colpisce dopo neanche 1′, l’Inter domina il Real Madrid

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 2 aprile 1986. In un Meazza gremito la squadra allenata da Corso distrugge, purtroppo in maniera soltanto illusoria, il Real Madrid: Tardelli va in gol dopo appena un minuto.

TRIS CHE NON BASTA – Trentaquattro anni fa l’Inter batteva 3-1 il Real Madrid nell’andata delle semifinali di Coppa UEFA 1985-1986. A Marco Tardelli basta un minuto per superare il portiere spagnolo José Manuel Ochotorena con un sinistro da centro area, sbloccando subito le marcature. Sempre Tardelli raddoppia al 54′, risolvendo a suo favore una mischia in area, per aumentare ulteriormente il vantaggio. Nel finale arrivano altri due gol, partendo da quello ospite all’87’ di Jorge Valdano. L’argentino accorcia le distanze per i blancos, ma un incredibile autogol di José Antonio Salguero proprio al 90′ fissa il risultato sul 3-1 per i nerazzurri. Purtroppo, come nella stagione precedente e sempre contro lo stesso avversario, le speranze della squadra di Mario Corso (subentrato nel mese di novembre all’esonerato Ilario Castagner) di accedere in finale si spegneranno nella partita di ritorno al Santiago Bernabéu, dove il Real Madrid sarà capace di vincere per 5-1 ai supplementari. Di seguito il video di Inter-Real Madrid dall’account YouTube “ezius69”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.