Video

VIDEO – Tardelli colpisce dopo neanche 1′, l’Inter domina il Real Madrid

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 2 aprile 1986. In un Meazza gremito la squadra allenata da Corso distrugge, purtroppo in maniera soltanto illusoria, il Real Madrid: Tardelli va in gol dopo appena un minuto.

TRIS CHE NON BASTA – Trentaquattro anni fa l’Inter batteva 3-1 il Real Madrid nell’andata delle semifinali di Coppa UEFA 1985-1986. A Marco Tardelli basta un minuto per superare il portiere spagnolo José Manuel Ochotorena con un sinistro da centro area, sbloccando subito le marcature. Sempre Tardelli raddoppia al 54′, risolvendo a suo favore una mischia in area, per aumentare ulteriormente il vantaggio. Nel finale arrivano altri due gol, partendo da quello ospite all’87’ di Jorge Valdano. L’argentino accorcia le distanze per i blancos, ma un incredibile autogol di José Antonio Salguero proprio al 90′ fissa il risultato sul 3-1 per i nerazzurri. Purtroppo, come nella stagione precedente e sempre contro lo stesso avversario, le speranze della squadra di Mario Corso (subentrato nel mese di novembre all’esonerato Ilario Castagner) di accedere in finale si spegneranno nella partita di ritorno al Santiago Bernabéu, dove il Real Madrid sarà capace di vincere per 5-1 ai supplementari. Di seguito il video di Inter-Real Madrid dall’account YouTube “ezius69”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.