AmarcordVideo

VIDEO – Tanti auguri Samuel, il “muro” del Triplete compie 41 anni

Oggi è il compleanno di Walter Samuel, il “muro” dell’Inter vincitrice di tutto. L’ex difensore argentino compie 41 anni, ricordiamolo con uno dei suoi gol più importanti

Oggi è il compleanno di uno dei giocatori più amati nella storia recente dell’Inter, Walter Samuel, “the wall”, il muro difensivo dell’Inter vincitrice di tutto con Roberto Mancini e José Mourinho. L’ex difensore argentino compie 41 anni e lo vogliamo festeggiare con uno dei suoi gol più importanti e decisivi, quello contro il Siena del 9 gennaio 2010.

GELO A SAN SIRO- Era una gelida notte di gennaio al Giuseppe Meazza e in campo c’era il più classico dei testa-coda per l’ultima giornata del girone d’andata, Inter-Siena, rispettivamente prima e ultima in classifica. Eppure a pochi minuti dalla fine i megaschermi del Meazza segnalavano un incredibile 2-3 a favore degli ospiti, quando avvenne il miracolo. Prima Wesley Sneijder pareggiò con una punizione delle sue poi, in pieno recupero, Walter Samuel spostato in attacco da José Mourinho come mossa della disperazione, fece qualcosa che molti centravanti di ruolo dovrebbero guardare e imparare: si posiziona perfettamente in linea con la difesa del Siena, evita il fuorigioco su un passaggio di Pandev e batte il portiere del Siena con un preciso diagonale di sinistro. Incontenibile la gioia del difensore argentino e di tutto il Meazza per una vittoria incredibile che dice tanto sullo spirito del giocatore di tutta quella squadra: la ricordiamo riguardandola insieme, unendoci agli auguri di buon compleanno per un giocatore che ha saputo onorare la nostra maglia.

Fonte video: canale youtube Paky

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.