VIDEO – Tanti auguri Samuel, il “muro” del Triplete compie 41 anni

Articolo di
23 marzo 2019, 13:30
Walter Samuel Inter-Siena

Oggi è il compleanno di Walter Samuel, il “muro” dell’Inter vincitrice di tutto. L’ex difensore argentino compie 41 anni, ricordiamolo con uno dei suoi gol più importanti

Oggi è il compleanno di uno dei giocatori più amati nella storia recente dell’Inter, Walter Samuel, “the wall”, il muro difensivo dell’Inter vincitrice di tutto con Roberto Mancini e José Mourinho. L’ex difensore argentino compie 41 anni e lo vogliamo festeggiare con uno dei suoi gol più importanti e decisivi, quello contro il Siena del 9 gennaio 2010.

GELO A SAN SIRO- Era una gelida notte di gennaio al Giuseppe Meazza e in campo c’era il più classico dei testa-coda per l’ultima giornata del girone d’andata, Inter-Siena, rispettivamente prima e ultima in classifica. Eppure a pochi minuti dalla fine i megaschermi del Meazza segnalavano un incredibile 2-3 a favore degli ospiti, quando avvenne il miracolo. Prima Wesley Sneijder pareggiò con una punizione delle sue poi, in pieno recupero, Walter Samuel spostato in attacco da José Mourinho come mossa della disperazione, fece qualcosa che molti centravanti di ruolo dovrebbero guardare e imparare: si posiziona perfettamente in linea con la difesa del Siena, evita il fuorigioco su un passaggio di Pandev e batte il portiere del Siena con un preciso diagonale di sinistro. Incontenibile la gioia del difensore argentino e di tutto il Meazza per una vittoria incredibile che dice tanto sullo spirito del giocatore di tutta quella squadra: la ricordiamo riguardandola insieme, unendoci agli auguri di buon compleanno per un giocatore che ha saputo onorare la nostra maglia.

Fonte video: canale youtube Paky

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE