Video

VIDEO – Tanti auguri Cambiasso! Tutti i gol del ‘Cuchu’ con l’Inter

Esteban Cuchu Cambiasso compie oggi 41 anni. Per celebrare l’ex centrocampista argentino, rivediamo i suoi 51 gol con la maglia dell’Inter.

IMPORTANZA VITALEEsteban Cambiasso è probabilmente uno dei giocatori più sottovalutati nella storia del calcio. All’Inter arriva nell’estate 2004, a parametro zero dal Real Madrid, con la nomea di trequartista troppo poco incisivo per fare la differenza nei Galacticos. In nerazzurro Roberto Mancini lo arretra da subito in mediana, e da lì non si sposterà più per dieci anni esatti, diventando uno dei giocatori più importanti e più vincenti nella storia dell’Inter.

LEADERSHIP – Dal 2004 al 2014 il Cuchu gioca 431 partite e segna 51 gol con la maglia dell’Inter, diventandone il leader secondario dopo il capitano Javier Zanetti. In nerazzurro vince tutto, alzando 15 trofei dalla prima Coppa Italia (2004/05) all’ultima (2010/11), passando per il meraviglioso Triplete del 2010. Ed entra da subito nel cuore dei tifosi nerazzurri, soprattutto per la splendida abitudine che adotta dal 2007 per festeggiare ogni trofeo: indossare la maglia numero 3 del compianto Giacinto Facchetti, a cui Cambiasso era legatissimo.

FEELING COL GOL – Cambiasso dimostra da subito un ottimo feeling con la rete avversaria, e con l’Inter segna diversi gol anche molto pesanti. Come quello con cui apre la finale di ritorno di Coppa Italia contro la Roma (finirà 3-1) nel 2006. O come il tiro innocente che, grazie alla complicità di Dida, si trasforma nel gol-vittoria del derby pre-natalizio del 2007. O, ancora, la rete che fissa il 2-1 nell’andata contro il Chelsea, negli ottavi di Champions League 2009/10. Rivediamo tutti i 51 gol di Cambiasso con l’Inter, nel video creato ad hoc dal club nerazzurro:

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.