Video

VIDEO – Tanti auguri Antonio Conte! Condottiero e leader di un’Inter nuova

Tanti auguri ad Antonio Conte, che oggi compie 51 anni. La prima stagione con l’Inter ha vissuto due vite e una pandemia. Le difficoltà, personali e collettive, non sono mancate. Ma sui progetti, e gli obiettivi, del futuro non sembra esserci discussione

HAPPY BIRTHDAY – Antonio Conte festeggia il suo secondo compleanno nerazzurro. Il primo, per forza di cose, aveva un sapore molto diverso. Un anno dopo, anche l’Inter ha mutato sé stessa. Nel mezzo, una pandemia, un secondo posto tutto da conquistarsi e un’Europa League che attende al varco. Non sono mancati momenti di tensione e scoramento. Conoscendo il tecnico pugliese, i numerosi punti in classifica e i tanti progressi compiuti dalla squadra non bastano a riempirgli la pancia. D’altronde è sempre stato così: l’ambizione sconfinata, a tratti isterica, è un fil rouge delle due vite di Antonio Conte. Quella da calciatore, ormai in archivio, e quella da allenatore, con obiettivi e trofei ancora da raggiungere.

OSTACOLI E DIFFICOLTÀ – Con l’Inter ne abbiamo scoperto il lato più sensibile sin da subito: Antonio Conte non è uomo da compromessi. Vuole tutto e subito, e lo vuole raggiungere nel modo più eclatante. L’Inter, per motivazioni diverse, fatica a reggere il passo del suo tecnico. È come se l’ex Chelsea camminasse dieci metri in avanti rispetto alla sua squadra, aspettando un’iniezione di carburante che riporti la creatura Inter al suo livello. Ovviamente, non è stato facile gestire le implicazioni emotive di una panchina rovente come quella nerazzurra. Antonio Conte si è sforzato di tenere il coperchio ben saldo sulla pentola, nonostante i fiotti di pressione infuocata l’abbiano più e più volte fatto vacillare.

FUTURO – Scollinati i 50 (oggi ne compie 51), per Conte non è ancora tempo di bilanci. Le valutazioni con Giuseppe Marotta, e con tutta la dirigenza dell’Inter, arriveranno a tempo debito. L’Inter è ancora in corsa per capire davvero da che base ripartire l’anno prossimo. Che sarà quello senza appelli per il tecnico pugliese. Quello in cui ripartire a spron battuto e con le vele spiegate. Certamente, farlo con un secondo posto alle spalle (che manca da un decennio) e un’Europa League in bacheca darebbe una grossa mano. Ma non c’è dubbio che l’Inter si sia messa nelle mani di un condottiero spietato, a cui bisogna vendere anima e corpo per renderlo davvero efficace. Antonio Conte, dal canto suo, si è già venduto alla vittoria, ha già prenotato un tavolo (piuttosto costoso) al tavolo dei vincitori. Aspetta soltando che l’Inter ritrovi il ristorante, non vede l’ora di farla accomodare.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.