Video

VIDEO – Tanti auguri a Nicola Ventola, i suoi gol con l’Inter

Nicola Ventola compie oggi 42 anni. I nostri auguri all’ex attaccante dell’Inter rivivendo i suoi 10 migliori gol realizzati con la maglia nerazzurra

Giornata di compleanno in casa Inter, compie infatti 42 anni Nicola Ventola. L’ex attaccante pugliese è rimasto legato alla grande famiglia nerazzurra e non manca mai di esternare sui social il suo affetto per la maglia dell’Inter, affetto che per altro è sempre stato ricambiato dai tifosi nerazzurri che, nonostante la sfortuna di una carriera minata da troppi infortuni, non ne hanno mai dimenticato il talento e l’attaccamento alla maglia.

IL TALENTO EMERGENTE – Ventola arrivò all’Inter nell’estate del 1998 a 20 anni appena compiuti con la fama di talento emergente, come testimoniato dalla sua trafila nelle Nazionali giovanili. L’esordio in Serie A con la maglia nerazzurra fu senza dubbio col botto, grazie a una sua doppietta l’Inter del recentemente scomparso Gigi Simoni riuscì a pareggiare 2-2 sul campo del neo promosso Cagliari che si era portato avanti per 2-0. La prima stagione di Ventola con l’Inter fu forse la migliore con 37 presenze e 11 gol, tra cui 3 in Champions League.

CARRIERA SFORTUNATA – Dopo questa prima annata sicuramente positiva, per Ventola cominciò un calvario tra prestiti, infortuni, estemporanei ritorni all’Inter (dove visse anche la sfortunatissima stagione 2001/02) che lo portarono a lasciare definitivamente l’Inter nell’agosto del 2004 dopo 65 presenze e 21 gol. Una carriera sfortunata per un ragazzo che, senza qualche infortunio di troppo, avrebbe forse ottenuto molto di più. Ci uniamo agli auguri per il suo compleanno rivedendo i suoi 10 gol più belli con la maglia dell’Inter nella compilation pubblicata sul profilo youtube ufficiale dell’Inter.

fonte: canale youtube Inter

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh