VIDEO – Tanti auguri a José Mourinho! Profeta e stratega di un’Inter unica

Articolo di
26 Gennaio 2020, 10:59
Condividi questo articolo

José Mourinho compie oggi 57 anni. Abbiamo scelto di celebrarlo con un video un po’ particolare, sottolineando il suo attaccamento con l’ambiente e la famiglia Inter. Lo Special One ha fatto la storia del club nerazzurro, ma la sua esperienza in Italia non può essere riassunta dai trofei in bacheca. Mourinho all’Inter è stato molto, ma molto di più. 

PROFETA – José Mourinho ha travolto l’Inter, e l’ambiente nerazzurro non ha impiegato troppo tempo per ricambiare un sentimento così intenso. Lo Special One, a Milano, ha raggiunto il picco più alto della sua carriera, riportando il club sul tetto d’Europa. Ma la sintesi di questo rapporto, come un amore struggente, non può limitarsi alla mera esposizione di trofei. Il portoghese in Italia si è sentito a casa, anche grazie alla presenza di un calore unico attorno a sé. La simbiosi tra tecnico, tifosi e calciatori ha prodotto risultati incredibili. Nel fargli gli auguri per il suo 57° compleanno, abbiamo scelto un breve filmato, che ai più sembrerà poco significativo, rispetto alle decine di video-interviste sulla sua proverbiale retorica pungente. È una breve intervista, al canale ufficiale dell’Inter, in cui Mourinho ‘invoca’, la presenza massiccia di tifosi nerazzurri allo stadio, per la sfida interna col Rubin Kazan in Champions League (vinta poi per 2-0, ndr): «Questi ragazzi meritano uno stadio pieno!». Le sue parole esprimono la vera essenza di quel connubio vincente: uno per tutti, tutti per Mou. Tanti auguri José!

Fonte: Inter – Canale Ufficiale YouTube



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




<!--//<![CDATA[ var m3_u = (location.protocol=='https:'?'https://servedby.publy.net/ajs.php':'http://servedby.publy.net/ajs.php'); var m3_r = Math.floor(Math.random()*99999999999); if (!document.MAX_used) document.MAX_used = ','; document.write (""); //]]>-->

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.