AmarcordVideo

VIDEO – Stramaccioni debutta con l’Inter con un folle 5-4. Quanti rigori

La rubrica del video del giorno sulle partite dell’Inter oggi torna indietro al 2012: l’1 aprile i nerazzurri vincevano 5-4 contro il Genoa nella trentesima giornata di Serie A, nell’esordio da allenatore di Andrea Stramaccioni.

DEBUTTO FOLLESette anni fa l’Inter batteva 5-4 il Genoa nella ventinovesima giornata di Serie A 2011-2012. È la prima volta di Andrea Stramaccioni da allenatore della prima squadra, promosso dalla Primavera dopo aver vinto la NextGen Series e a seguito dell’addio di Claudio Ranieri del lunedì precedente, ed è un match pirotecnico. Diego Milito apre le marcature al 13′ di testa su cross dalla sinistra e, sempre dimenticato dalla difesa rossoblù, su lancio in profondità parte in posizione regolare e non ha problemi a superare l’ex Sébastien Frey. Walter Samuel fa 3-0 al 38′ su assist dell’altro centrale Lucio e sembra fatta, ma nel secondo minuto di recupero un tocco in mischia di Emiliano Moretti riapre la partita. Nella ripresa Paolo Valeri si diverte a fischiare rigori, ben quattro: il primo lo trasforma il futuro interista Rodrigo Palacio al 59′, poi Mauro Zarate si inventa un destro a giro per il suo primo gol in nerazzurro in campionato. Mancherebbero sedici minuti all’apparenza tranquilli, ma Julio César commette fallo in area e viene espulso, Alberto Gilardino trasforma dal dischetto per il 4-3 e ci sono alcuni momenti di paura, fermati da un altro rosso a Fernando Belluschi per il rigore che porta alla tripletta di Milito all’85’. Non è però finita: quarto penalty e doppietta per Gilardino al 90′, ma di tempo non ce n’è più. Di seguito il video dall’account YouTube “FootballHDiTA”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.