VIDEO – Stankovic stende l’Ajax, l’Inter vola ai quarti

Articolo di
14 marzo 2019, 13:30
stankovic

Esattamente tredici anni fa l’Inter si giocava al Meazza l’accesso ai quarti di finale di Champions League contro l’Ajax: Dejan Stankovic stese gli olandesi e fece passare il turno ai nerazzurri

Questa sera l’Inter di Luciano Spalletti cercherà il biglietto per i quarti di finale di Europa League contro l’Eintracht Francoforte, dopo lo 0-0 dell’andata è obbligatorio vincere, ma forse per i nerazzurri può essere d’ispirazione quanto successo tredici anni fa, il 14 marzo 2006: anche in quel giorno l’Inter si giocava in casa il passaggio ai quarti di finale, anche se si trattava della più nobile Champions League, e anche in quel giorno si era reduci da un pareggio in trasferta. L’avversario di turno, l’Ajax, fu steso da una rete di Dejan Stankovic.

DEKI TRASCINATORE- Come detto l’andata ad Amsterdam era finita 2-2 e fu preziosissimo il pareggio acciuffato da Julio Ricardo Cruz nel finale di una partita difficile, che si era aperta bene col gol di Stankovic in apertura, ma che aveva visto l’Inter di Mancini rimontata dalle reti di Huntelaar e Rosales. Il ritorno a San Siro non si annunciava facile e così fu, era pur vero che il risultato di 0-0 premiava i nerazzurri che avrebbero beneficiato dei gol in trasferta (vantaggio che mancherà all’Inter di stasera), ma un risultato in bilico non poteva far dormire sonni tranquilli ai tifosi dell’Inter e a scacciare le streghe ci pensò uno dei grandi protagonisti di quella squadra, Dejan Stankovic. Al 58° minuto il centrocampista serbo decise di rompere gli indugi e decise di chiudere la pratica con un’azione personale dalla sinistra, dribbling secco su un difensore dell’Ajax e tiro a giro sul secondo palo, imprendibile per il portiere dei lancieri. Un gol molto bello che permise all’Inter di vincere 1-0 raggiungendo così i quarti di finale di Champions League.

Fonte video: canale youtube michool82

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE