Video

VIDEO – Sosa di rapina, poi Bergkamp: l’Inter debutta bene a Torino

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 4 settembre 1994. Nella prima di campionato i nerazzurri passano a Torino coi gol di Rubén Sosa e Bergkamp, il primo di rapina e il secondo in contropiede. La stagione sarà nota come quella del passaggio da Pellegrini a Moratti.

L’INIZIO È POSITIVO – Ventisei anni fa l’Inter batteva 0-2 il Torino nella prima giornata di Serie A 1994-1995. Al Delle Alpi la sfida che avvia il campionato viene sbloccata in favore della squadra di Ottavio Bianchi da un errore del difensore granata Giulio Falcone, che di fatto serve un assist involontario a Rubén Sosa. L’uruguayano, bravissimo ad approfittare dello svarione, si inserisce e fa 0-1 al 42′. All’ultimo minuto il subentrato Dennis Bergkamp, reduce da una prima stagione in nerazzurro molto negativa (solo in parte riscattata dai gol nella Coppa UEFA vinta), si invola in contropiede e davanti a Luca Pastine di destro piazza il pallone del raddoppio. Rimarrà, per vent’anni, l’ultimo inizio di campionato senza Massimo Moratti presidente, visto che nel successivo mese di febbraio rileverà la società da Ernesto Pellegrini in un passaggio di proprietà che ha segnato la storia nerazzurra. Di seguito il video di Torino-Inter dall’account YouTube “GM Mile – Archivio F.C.Inter”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.