Video

VIDEO – Sforza, debutto effimero con l’Inter: eurogol e vittoria sull’Udinese

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 7 settembre 1996. Nell’anticipo della prima giornata di Serie A al Friuli contro l’Udinese è uno dei nuovi acquisti , lo svizzero Sforza, a dare i tre punti a Hodgson. Ma la prodezza dell’attuale allenatore del Basilea sarà un fuoco di paglia.

PARTE BENE, POI SI FERMA – Ventiquattro anni fa l’Inter batteva 0-1 l’Udinese nell’anticipo della prima giornata di Serie A 1996-1997. Al Friuli la squadra di Roy Hodgson, già vittoriosa per 0-1 nell’esordio stagionale in Coppa Italia sul campo del Ravenna, si impone con lo stesso risultato sui bianconeri friulani. La firma è di un nuovo acquisto, arrivato in estate dal Bayern Monaco: Ciriaco Sforza. Il suo nome è finito nell’immaginario collettivo grazie al celebre film di Aldo, Giovanni e Giacomo “Tre uomini e una gamba”, uscito l’anno dopo. In campo, invece, ha fatto poco e niente pur essendo partito col piede giusto. Proprio Sforza, al 10′, raccoglie un calcio d’angolo di Youri Djorkaeff e con un gran sinistro al volo infila il pallone all’angolino: è un gol da tre punti. Rimarrà, oltretutto, il suo unico in Serie A in ventisei presenze. Di seguito il video di Udinese-Inter dall’account YouTube “GM Mile – Archivio F.C.Inter”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh