Video

VIDEO – A Samuel bastano tre minuti: all’Inter il derby in casa Milan

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 7 ottobre 2012. Il primo derby stagionale contro il Milan finisce già dopo tre minuti: basta la rete di Walter Samuel.

SUBITO SAMUEL – La stagione 2012/13 dell’Inter inizia in modo altalenante. Nelle prime sei gare di campionato, i nerazzurri raccolgono quattro vittorie, ma anche due sconfitte. Di queste la prima arriva contro la Roma (in casa) alla seconda giornata: un pesante 1-3. E la seconda arriva due turni dopo, ancora in casa, stavolta contro il Siena (0-2). Il derby di andata contro il Milan ha quindi una doppia valenza, morale prima che di classifica. Andrea Stramaccioni sceglie un offensivo 3-4-1-2, ma a decidere la gara sarà un difensore. E basteranno appena tre minuti. Esteban Cambiasso batte una punizione lunga e tesa dai 40 metri, molto vicino alla linea laterale. Il suo lancio attraversa tutta l’area rossonera e arriva sulla testa di Walter Samuel. L’argentino colpisce la palla quasi da terra, e in modo sporco, quel tanto che basta a farla entrare in porta sotto la traversa. Il risultato non cambierà più, nonostante numerosi tentativi del Milan, soprattutto da fuori area. A inizio ripresa l’Inter rimane anche in 10: Yuto Nagatomo viene espulso dopo il secondo giallo, per un tocco di mano. Ma gli assalti rossoneri rimarranno inefficaci: l’Inter vince il terzo derby di fila. Nel video YouTube di “GM Mile – Archivio F.C.Inter” tutto il resoconto della gara:

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh