Video

VIDEO – A Samuel bastano tre minuti: all’Inter il derby in casa Milan

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 7 ottobre 2012. Il primo derby stagionale contro il Milan finisce già dopo tre minuti: basta la rete di Walter Samuel.

SUBITO SAMUEL – La stagione 2012/13 dell’Inter inizia in modo altalenante. Nelle prime sei gare di campionato, i nerazzurri raccolgono quattro vittorie, ma anche due sconfitte. Di queste la prima arriva contro la Roma (in casa) alla seconda giornata: un pesante 1-3. E la seconda arriva due turni dopo, ancora in casa, stavolta contro il Siena (0-2). Il derby di andata contro il Milan ha quindi una doppia valenza, morale prima che di classifica. Andrea Stramaccioni sceglie un offensivo 3-4-1-2, ma a decidere la gara sarà un difensore. E basteranno appena tre minuti. Esteban Cambiasso batte una punizione lunga e tesa dai 40 metri, molto vicino alla linea laterale. Il suo lancio attraversa tutta l’area rossonera e arriva sulla testa di Walter Samuel. L’argentino colpisce la palla quasi da terra, e in modo sporco, quel tanto che basta a farla entrare in porta sotto la traversa. Il risultato non cambierà più, nonostante numerosi tentativi del Milan, soprattutto da fuori area. A inizio ripresa l’Inter rimane anche in 10: Yuto Nagatomo viene espulso dopo il secondo giallo, per un tocco di mano. Ma gli assalti rossoneri rimarranno inefficaci: l’Inter vince il terzo derby di fila. Nel video YouTube di “GM Mile – Archivio F.C.Inter” tutto il resoconto della gara:

https://www.youtube.com/watch?v=B4dEyRm1fBs

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.