Video

VIDEO – Rubén Sosa trascina l’Inter di inizio anno, poker al Genoa

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 3 gennaio 1993. Un poker al Genoa, come quello di due settimane fa, apre il nuovo anno con Rubén Sosa protagonista come spesso accaduto in quella stagione.

INIZIO AL MEGLIO – Ventisette anni fa l’Inter batteva 4-0 il Genoa nella quattordicesima giornata di Serie A 1992-1993. Nerazzurri subito in vantaggio, al 5′ calcio d’angolo da sinistra battuto sul secondo palo e colpo di testa vincente di Sergio Battistini, al suo primo gol in campionato. Osvaldo Bagnoli è ex di giornata, avendo guidato i rossoblù nel biennio precedente, ma non fa certo sconti al suo recente passato. È con la ripresa che l’Inter dilaga portandosi a casa la vittoria: quattro minuti dopo l’intervallo un cross dalla destra lasciato sfilare da tutta la difesa del Genoa diventa buono per Rubén Sosa, che arma il suo sinistro come al solito potente e raddoppia. Al 64′ pallone vagante in area che diventa buono per Riccardo Ferri, in posizione regolare, e il difensore sigla così il 3-0. Tocca a Igor Shalimov completare il poker a sei minuti dal termine, complice un errore piuttosto grossolano di Stefano Tacconi. Il pareggio del Torino a Cagliari, per 0-0, permette all’Inter di salire al secondo posto in solitaria, a -8 dal Milan capolista. Di seguito il video di Inter-Genoa dall’account YouTube “GM Mile – Archivio F.C.Inter”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.