Video

VIDEO – Rubén Sosa rompe tabù, Inter OK in casa Juventus dopo 28 anni

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 21 marzo 1993. Il derby d’Italia in casa della Juventus è nuovamente nerazzurro, e a decidere il match è Rubén Sosa, che fa saltare una statistica lunga quasi trent’anni.

NUMERI RIBALTATI – Ventisette anni fa l’Inter batteva 0-2 la Juventus nella ventiquattresima giornata di Serie A 1992-1993. Già battuti all’andata, i bianconeri perdono pure il secondo derby d’Italia stagionale. Al 16′ è perfetto Rubén Sosa, che da circa venticinque metri arma il suo sinistro e batte il futuro nerazzurro Angelo Peruzzi. Splendida, come sempre, la conclusione dell’uruguayano, che sblocca il risultato. Sosa però non segna soltanto, perché avvia anche l’azione del raddoppio: recupera palla su un errore di Julio César, serve Davide Fontolan che a sua volta prolunga per Igor Shalimov, bravissimo a seguire l’azione e completare il contropiede con un tocco sotto col sinistro. È una vittoria storica: l’Inter non vinceva in Serie A sul campo della Juventus dal 16 maggio 1965, poi soltanto un successo (a tavolino) ma dopo che il match si era chiuso sul 3-3. La contemporanea sconfitta del Milan in casa col Parma, che fa perdere l’imbattibilità ai rossoneri, permette ai nerazzurri (secondi) di andare a -9 dalla vetta. Di seguito il video di Juventus-Inter dall’account YouTube “GM Mile – Archivio F.C.Inter”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.