Video

VIDEO – Rubén Sosa rompe tabù, Inter OK in casa Juventus dopo 28 anni

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 21 marzo 1993. Il derby d’Italia in casa della Juventus è nuovamente nerazzurro, e a decidere il match è Rubén Sosa, che fa saltare una statistica lunga quasi trent’anni.

NUMERI RIBALTATI – Ventisette anni fa l’Inter batteva 0-2 la Juventus nella ventiquattresima giornata di Serie A 1992-1993. Già battuti all’andata, i bianconeri perdono pure il secondo derby d’Italia stagionale. Al 16′ è perfetto Rubén Sosa, che da circa venticinque metri arma il suo sinistro e batte il futuro nerazzurro Angelo Peruzzi. Splendida, come sempre, la conclusione dell’uruguayano, che sblocca il risultato. Sosa però non segna soltanto, perché avvia anche l’azione del raddoppio: recupera palla su un errore di Julio César, serve Davide Fontolan che a sua volta prolunga per Igor Shalimov, bravissimo a seguire l’azione e completare il contropiede con un tocco sotto col sinistro. È una vittoria storica: l’Inter non vinceva in Serie A sul campo della Juventus dal 16 maggio 1965, poi soltanto un successo (a tavolino) ma dopo che il match si era chiuso sul 3-3. La contemporanea sconfitta del Milan in casa col Parma, che fa perdere l’imbattibilità ai rossoneri, permette ai nerazzurri (secondi) di andare a -9 dalla vetta. Di seguito il video di Juventus-Inter dall’account YouTube “GM Mile – Archivio F.C.Inter”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh