Video

VIDEO – Ronaldo e Recoba affondano il Piacenza: 3-1 Inter alla penultima

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 28 aprile 2002. Alla penultima giornata di Serie A, l’Inter affronta il Piacenza a San Siro. Una gara più difficile del previsto: dopo il vantaggio di Cordoba, risolvono le punizioni di Recoba e Ronaldo per il 3-1 finale.

PENULTIMO STEPInter-Piacenza del 28 aprile 2002 è l’ultima partita di Ronaldo a San Siro, con la maglia dell’Inter. Tuttavia nessuno ne è ancora consapevole, forse nemmeno lui. Quella domenica il suo obiettivo, e quello di tutti, è solo uno: vincere per rimanere saldamente al primo posto della classifica, ad una giornata dal termine. Piano che viene rispettato, seppur con qualche tribolazione di troppo. Il vantaggio nerazzurro arriva già al 7′ della prima frazione: in seguito a un calcio d’angolo, Ivan Ramiro Cordoba risolve una mischia nell’area emiliana con una zampata letale. Per il colombiano è il secondo gol con la maglia dell’Inter, il primo in Serie A. Gli uomini di Hector Cuper vanno molto vicini al raddoppio, soprattutto con Christian Vieri, Ronaldo e Recoba. Ma il primo tempo si conclude 1-1: al 35′ Matuzalem trafigge Francesco Toldo con un destro dal limite.

Inter-Piacenza 3-1: si scatenano Recoba e Ronaldo

I nerazzurri decidono di dare una svolta alla gara, e nella ripresa si gioca quasi esclusivamente nella metà campo del Piacenza. Al 69′ Alvaro Recoba regala un doppio vantaggio ai suoi, sugli sviluppi di una punizione dai 25 metri. Al primo tentativo, Vincenzo Sommese esce anticipatamente dalla barriera: l’ammonizione che arriva è la seconda, Piacenza in 10. Recoba batte nuovamente, e stavolta la sua parabola va ad infilarsi sul secondo palo difeso dal futuro nerazzurro Paolo Orlandoni. 2-1 per l’Inter, in superiorità numerica. Al 79′ il copione si ripete in una sorta di dejà vu: altra punizione dalla stessa mattonella, stavolta se ne incarica Ronaldo. Il brasiliano pennella un tiro perfetto, che si insacca all’incrocio sul primo palo. Vittoria in cassaforte, grazie a quella che sarà l’ultima rete di Ronaldo in nerazzurro. Nei secondi successivi al terzo gol l’aumentato nervosismo del Piacenza porta all’espulsione di Matuzalem (la numero 14 in stagione per gli emiliani). Nel video YouTube di “GM Mile – Archivio F.C.Inter” tutti gli highlights della partita:

https://www.youtube.com/watch?v=JOSC_kaPwmE

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.