AmarcordVideo

VIDEO – Ronaldo fa vincere l’Inter al 95′! E il Vicenza impazzisce (a torto)

La rubrica del video del giorno sulle partite dell’Inter oggi torna indietro al 1998: il 28 marzo i nerazzurri vincevano 2-1 contro il Vicenza nella ventisettesima giornata di Serie A, con Ronaldo autore di un gol determinante al quinto minuto di recupero su calcio di rigore.

ULTIMO SECONDOVentuno anni fa l’Inter batteva 2-1 il Vicenza nell’anticipo della ventisettesima giornata di Serie A 1997-1998. Si gioca al sabato perché sono in arrivo le semifinali delle coppe europee (Spartak Mosca in Coppa UEFA per i nerazzurri, Chelsea in Coppa delle Coppe per i biancorossi) e al 67′ su cross di Francesco Moriero arriva il colpo di testa vincente di Diego Pablo Simeone, già reduce da una splendida doppietta nel derby della settimana precedente. Pur rimanendo in dieci, per l’espulsione di Giacomo Dicara a seguito di un duro intervento da tergo su Ronaldo, il Vicenza riesce a pareggiare con un tiro di Lamberto Zauli deviato da Francesco Colonnese: sembra finita, perché mancano otto minuti alla fine, ma al 95′ Lorenzo Stovini rifila un calcio a Ronaldo spalle alla porta e l’arbitro Domenico Messina non può far altro che assegnare un calcio di rigore che dalle immagini appare netto, nonostante gli ospiti diano di matto per la concessione del tiro dagli undici metri. Ronaldo è freddissimo, fa gol e l’Inter si prende i tre punti per restare a -1 dalla Juventus, vittoriosa sempre in anticipo sul Milan per 4-1. Di seguito il video dall’account YouTube “GM Mile”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.