Video

VIDEO – Ronaldo fa sorridere l’Inter e Lucescu: gran slalom con l’Udinese

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 13 dicembre 1998. Un gol di Ronaldo allo scadere dava la vittoria al Friuli contro l’Udinese, nel primo successo in campionato per Lucescu.

LA PRIMA VOLTA – Ventuno anni fa l’Inter batteva 0-1 l’Udinese nella tredicesima giornata di Serie A 1998-1999. La partita del Friuli si decide a tre minuti dal termine: Ronaldo, in mezzo a tutta la difesa avversaria, riesce ad andarsene via in dribbling e dopo una combinazione con Roberto Baggio si ritrova davanti al portiere Luigi Turci, che non può proprio evitare il gol del brasiliano. È il primo successo in campionato per Mircea Lucescu da allenatore nerazzurro: il tecnico rumeno (subentrato all’esonerato Luigi Simoni) aveva esordito perdendo 2-1 in Coppa Italia con la Lazio, pareggiando 1-1 nel recupero a Vicenza la domenica prima e vincendo ma in Champions League contro lo Sturm Graz per 0-2. Durerà però soltanto quattro mesi in panchina. È anche il ritorno al successo in Serie A per l’Inter in trasferta dopo oltre due mesi, non accadeva dal 27 settembre 1998 in casa dell’Empoli. Di seguito il video di Udinese-Inter dall’account YouTube “GM Mile – Archivio F.C.Inter”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.