Video

VIDEO – Ronaldo fa sorridere l’Inter e Lucescu: gran slalom con l’Udinese

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 13 dicembre 1998. Un gol di Ronaldo allo scadere dava la vittoria al Friuli contro l’Udinese, nel primo successo in campionato per Lucescu.

LA PRIMA VOLTA – Ventuno anni fa l’Inter batteva 0-1 l’Udinese nella tredicesima giornata di Serie A 1998-1999. La partita del Friuli si decide a tre minuti dal termine: Ronaldo, in mezzo a tutta la difesa avversaria, riesce ad andarsene via in dribbling e dopo una combinazione con Roberto Baggio si ritrova davanti al portiere Luigi Turci, che non può proprio evitare il gol del brasiliano. È il primo successo in campionato per Mircea Lucescu da allenatore nerazzurro: il tecnico rumeno (subentrato all’esonerato Luigi Simoni) aveva esordito perdendo 2-1 in Coppa Italia con la Lazio, pareggiando 1-1 nel recupero a Vicenza la domenica prima e vincendo ma in Champions League contro lo Sturm Graz per 0-2. Durerà però soltanto quattro mesi in panchina. È anche il ritorno al successo in Serie A per l’Inter in trasferta dopo oltre due mesi, non accadeva dal 27 settembre 1998 in casa dell’Empoli. Di seguito il video di Udinese-Inter dall’account YouTube “GM Mile – Archivio F.C.Inter”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.