AmarcordVideo

VIDEO – Ronaldo alza il Pallone d’Oro ma in Inter-Juventus fa gol Djorkaeff

La rubrica del video del giorno sulle partite dell’Inter oggi torna indietro al 1998: il 4 gennaio i nerazzurri vincevano 1-0 contro la Juventus in Serie A, il derby d’Italia lo decide Youri Djorkaeff dopo che Ronaldo aveva alzato il Pallone d’Oro come miglior giocatore del 1997.

DERBY D’ITALIA VINCENTE Ventuno anni fa l’Inter batteva 1-0 la Juventus nel posticipo della quattordicesima giornata di Serie A 1997-1998. La prima domenica del nuovo anno vede la sfida tra la prima e la seconda della classifica, con i nerazzurri avanti di un punto. Ronaldo entra in campo con il Pallone d’Oro, riconoscimento assegnato da France Football per quanto fatto nel 1997, ma nel primo tempo c’è quasi solo la Juventus in campo. Al 47′ però è proprio il brasiliano a trovare la giocata per rompere l’equilibrio, dopo aver ricevuto palla sulla destra lascia sul posto Paolo Montero e Mark Iuliano e crossa rasoterra sul secondo palo, dove appena dentro l’area piccola irrompe Youri Djorkaeff che fa secco Angelo Peruzzi e porta l’Inter in vantaggio. Nonostante un’espulsione nel finale di Benoit Cauet per un pestone ai danni di Alessio Tacchinardi e oltre sei minuti di recupero la squadra di Luigi Simoni mantiene l’1-0 e si porta a +4 sui rivali. Di seguito il video dall’account YouTube “GM Mile”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh