Video

VIDEO – Recoba stende il Bari con una doppietta: Inter in Coppa UEFA

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 10 giugno 2001. Alla penultima giornata del campionato 2000/01, l’Inter sconfigge il Bar col risultato di 1-2. Decisiva la doppietta di Alvaro Recoba, che vale la qualificazione matematica in Coppa UEFA.

STAGIONE GRIGIA – L’Inter si avvicina alla fine della stagione 2000/01 provando a salvare il salvabile, dopo un’annata con poche luci e tantissime ombre. L’obiettivo dichiarato è ormai solo uno: la qualificazione alla Coppa UEFA 2001/02. Sulla strada degli uomini di Marco Tardelli, alla penultima sosta, si trova il Bari, già matematicamente retrocesso. In un assolato San Nicola, i nerazzurri si affidano ad Alvaro Recoba, secondo violino dell’attacco interista dietro a Christian Vieri. E proprio il Chino apre le danze al 36′, sempre alla sua maniera. Conquista palla sulla trequarti, in posizione leggermente defilata, e scocca un sinistro letale dai 20 metri, a fil di palo. Allo scoccare dell’intervallo, però, il Bari trova il pareggio,  su rigore. Gionatha Spinesi accentua un contrasto subito in area da Bruno Cirillo, e Daniel Andersson infila Marco Ballotta. 1-1 al 45′, ma il proscenio nella ripresa è tutto, ancora, per l’uruguaiano numero 20. Spinesi restituisce il favore, trattenendo Matteo Ferrari nell’area biancorossa. Rigore per i nerazzurri, sul dischetto si presenta Recoba, che spiazza completamente il portiere. La vittoria finale garantisce l’accesso matematico alla Coppa UEFA 2001/02 all’Inter, che nel frattempo ha già bloccato Hector Cuper per la panchina. Nel video YouTube di “GM Mile – Archivio F.C.Inter” il resoconto della partita:

https://www.youtube.com/watch?v=TPnQ9L1vj9I

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.