Video

VIDEO – Recoba debutta con l’Inter e fa la storia: gol memorabili al Brescia

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 31 agosto 1997. Nel debutto ufficiale la squadra di Luigi Simoni supera 2-1 il Brescia con un uomo al comando: non l’attesissimo Ronaldo, ma il debuttante (e all’epoca sconosciuto) Recoba

ESORDIO SOGNATO – Ventidue anni fa l’Inter batteva 2-1 il Brescia nella prima giornata di Serie A 1997-1998. Il Meazza è pieno in ogni ordine di posto perché si presenta Ronaldo, al suo debutto ufficiale con la maglia dell’Inter e grande colpo di mercato estivo di Massimo Moratti. Il Fenomeno viene però bloccato dalla difesa del Brescia neopromosso, che incredibilmente passa in vantaggio al 73′ con una grande girata di Dario Hubner, bravissimo a sfruttare un assist della stella nascente Andrea Pirlo. San Siro non ci crede, ma pochi minuti prima era entrato in campo uno sconosciuto uruguayano appena arrivato, Alvaro Recoba, ed è proprio lui a risolvere il pomeriggio con due splendidi siluri partiti dal suo sinistro magico all’80’ e all’85’, ribaltando il risultato e portando l’Inter alla vittoria. Sospiro di sollievo per Luigi Simoni (che veniva già criticato, pur essendo appena arrivato) ed esordio indimenticabile per il Chino, da lì pupillo indiscusso di Moratti. Di seguito il video dell’account YouTube “SerieAclassics”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.