Video

VIDEO – Recoba, buon 45° compleanno! Tutti i suoi gol in maglia Inter

Oggi è il 45° compleanno di Alvaro Recoba. Per celebrare l’ex campione uruguaiano, rivediamo tutti i suoi gol con la maglia dell’Inter.

SINISTRO MAGICOAlvaro Recoba sarà per sempre uno dei giocatori più amati dai tifosi dell’Inter. Soprattutto ora, a quasi 15 anni di distanza dalla sua ultima gara in nerazzurro, quando nella memoria restano pian piano solo i ricordi più felici. L’uruguaiano è uno dei giocatori più tecnici che abbiano mai indossato la maglia (numero 20) dell’Inter, vero e proprio feticcio di Massimo Moratti per la qualità sopraffina del suo calcio. Recoba era in grado di fare qualsiasi cosa col piede sinistro, specialmente su calcio da fermo.

TIRO MANCINO – E lo si vide già alla prima gara in nerazzurro, Inter-Brescia del 31 agosto 1997 (vedi video). La partita dell’esordio di Ronaldo in nerazzurro, con San Siro gremito per ammirare le gesta del Fenomeno. Ma alla fine sarà proprio Recoba a lasciare un segno indelebile, firmando la doppietta vincente nel 2-1 con due bolidi dalla distanza. Con l’Inter arriveranno in totale 261 presenze e 71 gol totali, quasi tutti di pregevolissima fattura. Compreso l’ultimo, un gol direttamente da calcio d’angolo nel 3-1 all’Empoli del 29 aprile 2007 (vedi video), con cui i nerazzurri festeggiano lo scudetto numero 14.

BUON COMPLEANNONel giorno del suo 45° compleanno, celebriamo Recoba andando a rivedere tutti i suoi gol con la maglia dell’Inter. Ecco il video YouTube dell’Inter che li raccoglie tutti, dalla doppietta al Brescia al gol olimpico con l’Empoli:

VIDEO – Alla prima di Ronaldo, l’Inter scopre Recoba: doppietta al Brescia!

VIDEO – Recoba saluta l’Inter a modo suo: gol “olimpico” nel 3-1 all’Empoli

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.