Video

VIDEO – Prohaska gol e autogol, ma l’Inter inguaia lo stesso il Milan

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 7 marzo 1982. Prohaska nel giro di sette minuti segna per entrambe le squadre, ma il derby col Milan lo decide Altobelli, spingendo i rossoneri verso la seconda retrocessione in Serie B della loro storia.

MANDATI NEL BARATRO – Trentotto anni fa l’Inter batteva 2-1 il Milan nella ventunesima giornata di Serie A 1981-1982. Dieci minuti e sblocca la situazione Herbert Prohaska, da due passi dopo una sponda di Salvatore Bagni. L’austriaco però è sfortunato, quando al 17′ devia una punizione dal limite di Roberto Antonelli ingannando Walter Zenga: è il pareggio, con un autogol. A decidere la stracittadina è però Alessandro Altobelli, che un quarto d’ora dopo con un colpo di testa dopo un tiro respinto anticipa la difesa milanista e mette dentro: è il gol che vale i due punti. Nella ripresa Evaristo Beccalossi si fa parare un rigore da Ottorino Piotti, ma il risultato non cambia più. L’Inter resta a quattro punti dalla coppia di testa formata da Fiorentina e Juventus, ma a far scalpore è la conferma del penultimo posto del Milan: a fine stagione per i neopromossi rossoneri sarà nuova retrocessione in Serie B. Di seguito il video di Inter-Milan dall’account YouTube “HerbertKilpin”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.