Video

VIDEO – La prende Vecino! Con la Lazio l’Inter torna in Champions League

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 20 maggio 2018. A Roma va in scena lo scontro diretto per l’ultimo posto in Champions League: avrà la meglio l’Inter, grazie alla rete decisiva di Vecino.

LA PRENDE VECINO! – Il 20 maggio 2018 allo Stadio Olimpico va di nuovo in scena una sfida tra Lazio e Inter dall’esito decisivo. La squadra che vince andrà matematicamente in Champions League, l’altra sarà costretta all’Europa League. I favori del pronostico sono tutti dalla parte biancoceleste: nonostante il pareggio contro il Crotone alla penultima giornata, la Lazio arriva all’ultima sfida con un solido +3 in classifica. Per l’Inter non c’è scelta: solo la vittoria potrà regalare l’agognato ritorno in Champions League, 6 anni dopo l’ultima volta. La partita si mette subito male per gli uomini di Luciano Spalletti: al 9′ Marusic scocca una botta da fuori, e la deviazione di Ivan Perisic risulta decisiva per spiazzare Handanovic. Il pareggio nerazzurro arriva al 29′: Danilo D’Ambrosio è bravo a crederci su una mischia in occasione di calcio d’angolo, e insacca di forza l’1-1. Sul finire del primo tempo, però, è tutto da rifare: la Lazio orchestra un bel contropiede, e Felipe Anderson conclude infilando il 2-1 biancoceleste.

Lazio-Inter 2-3: la prende Vecino

Anche nella ripresa la partita continua a essere estremamente combattuta, i nerazzurri spillano ogni goccia di sudore disponibile per cercare i tre punti. L’inerzia cambia al 78′: il futuro nerazzurro Stefan de Vrij innesca le polemiche che seguiranno per mesi, atterrando Mauro Icardi in area. Proprio il numero 9 interista trasforma il rigore, riportando i conti in parità. Passano a malapena 60 secondi, e per l’Inter si concretizza un ulteriore vantaggio: Senad Lulic atterra Marcelo Brozovic e riceve il secondo giallo. Le squadre sono già lunghe da diversi minuti, e adesso le distanze in campo viaggiano su un sistema metrico a parte. Tuttavia è sufficiente un calcio d’angolo a portare la partita nella leggenda: all’81’ Brozovic batte un angolo da destra, Matias Vecino la prende di testa e spiazza tutti. È delirio Inter, in campo e fuori: i nerazzurri tornano di nuovo in Champions League! Nel video YouTube della Serie A tutti gli highlights della partita:

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh