Video

VIDEO – Pazzini ufficializza il ritiro: i suoi 19 (+2) gol con l’Inter

Giampaolo Pazzini ha detto stop. L’ex attaccante dell’Inter ha detto addio al calcio giocato ritirandosi dopo 148 gol in 356 partite. Con la maglia nerazzurra i gol ufficiali sono 19, ma per altri 21.

LETTERA – Giampaolo Pazzini ha annunciato il suo ritiro con un lungo post su Instagram. Queste le sue parole: «Ciao CALCIO, sono passati più di 30 anni da quando ci siamo conosciuti…Ero un bambino la prima volta che ho stretto un pallone tra le mani e da allora è diventato per me come un “amico inseparabile”. Ero un ragazzino come tanti, con una vita davanti e mille sogni nel cassetto che sperava di diventare un giorno un calciatore di Serie A. Guardavo i grandi campioni in tv e con loro sognavo la maglia azzurra della nazionale, la magia degli stadi pieni di tifosi e la Champions League; ma mai avrei pensato che un giorno tutto ciò diventasse realtà e che grazie a te potessi vivere così tante emozioni. Quel bambino pian piano si è fatto grande e grazie a te ha realizzato uno ad uno tutti i suoi sogni e sai cosa ti dico: “È stato tutto pure più bello di come me l’immaginavo!” Adesso però siamo arrivati alla nostra resa dei conti ed è giunto il momento di lasciarti riposare, penso sia giusto così. Avrei potuto continuare per vivere ancora un po’ quelle sensazioni ed emozioni che solo tu sai darmi, forse sì; il bambino che è in me avrebbe voluto continuare a farlo, ma l’uomo mi dice che è arrivato il momento di salutarci anche perché so già che tutto ciò mi mancherà anche tra 20, 30, 40 anni, perció: Grazie di tutto! È stato un viaggio PAZZesco!».

BONUS TRACK – Pazzini è arrivato all’Inter nel gennaio 2011 presentandosi con una doppietta contro il Palermo. Con la maglia nerazzurra ha conquistato una Coppa Italia e realizzato 19 gol. Questa volta permetteteci però di avere una contabilità del cuore e assegnare al Pazzo 2 gol di bonus: quelli di Roma-Sampdoria del 25 aprile 2010. Il motivo non c’è bisogno di specificarlo. Rivediamoli nel video pubblicato su YouTube da michool82:

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh