AmarcordVideo

VIDEO – Oriali uomo derby, l’Inter vede il titolo (e il Milan il Totonero)

La rubrica del video del giorno sulle partite dell’Inter oggi torna indietro al 1980: il 2 marzo i nerazzurri vincevano 0-1 contro il Milan nella ventiduesima giornata di Serie A, derby deciso da Gabriele Oriali e preludio al Totonero che manderà i rossoneri in Serie B.

DERBY PRE-RETROCESSIONETrentanove anni fa l’Inter batteva 0-1 il Milan nella ventiduesima giornata di Serie A 1979-1980. Derby decisivo per le sorti del campionato, con i rossoneri secondi a -6 che puntano ad accorciare e riscattare la stracittadina dell’andata, finita 2-0 con doppietta di Evaristo Beccalossi. La mattina lo stadio di San Siro viene intitolato a Giuseppe Meazza, il pomeriggio è Gabriele Oriali a decidere il match al 77′, sfruttando una punizione con sponda di Alessandro Altobelli per il suo inserimento centrale. La squadra di Eugenio Bersellini vola a +8 sul secondo posto, occupato da Avellino, Juventus e proprio dal Milan, con altrettante giornate da giocare, un allungo decisivo per la conquista del suo dodicesimo campionato. Curiosità: dopo questo non si giocherà più un derby in Serie A per un anno e mezzo (25 ottobre 1981), visto che poco dopo scoppierà lo scandalo del calcioscommesse (meglio noto come Totonero) e il Milan sarà retrocesso in Serie B per illecito sportivo. Di seguito il video dall’account YouTube “Michael Beshay”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh