AmarcordVideo

VIDEO – Oriali uomo derby, l’Inter vede il titolo (e il Milan il Totonero)

La rubrica del video del giorno sulle partite dell’Inter oggi torna indietro al 1980: il 2 marzo i nerazzurri vincevano 0-1 contro il Milan nella ventiduesima giornata di Serie A, derby deciso da Gabriele Oriali e preludio al Totonero che manderà i rossoneri in Serie B.

DERBY PRE-RETROCESSIONETrentanove anni fa l’Inter batteva 0-1 il Milan nella ventiduesima giornata di Serie A 1979-1980. Derby decisivo per le sorti del campionato, con i rossoneri secondi a -6 che puntano ad accorciare e riscattare la stracittadina dell’andata, finita 2-0 con doppietta di Evaristo Beccalossi. La mattina lo stadio di San Siro viene intitolato a Giuseppe Meazza, il pomeriggio è Gabriele Oriali a decidere il match al 77′, sfruttando una punizione con sponda di Alessandro Altobelli per il suo inserimento centrale. La squadra di Eugenio Bersellini vola a +8 sul secondo posto, occupato da Avellino, Juventus e proprio dal Milan, con altrettante giornate da giocare, un allungo decisivo per la conquista del suo dodicesimo campionato. Curiosità: dopo questo non si giocherà più un derby in Serie A per un anno e mezzo (25 ottobre 1981), visto che poco dopo scoppierà lo scandalo del calcioscommesse (meglio noto come Totonero) e il Milan sarà retrocesso in Serie B per illecito sportivo. Di seguito il video dall’account YouTube “Michael Beshay”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.