Video

VIDEO – Okan di testa ferma la Roma, l’Inter si salva all’89’. Poi rissa

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 16 novembre 2002. Un gol epico di Okan Buruk all’89’ (di testa!) permette ai nerazzurri di Cuper di evitare la sconfitta all’Olimpico contro la Roma.

PARI INSPERATO – Diciassette anni fa l’Inter pareggiava 2-2 contro la Roma nell’anticipo della decima giornata di Serie A 2002-2003. La squadra di Héctor Cuper torna all’Olimpico per la prima volta dopo il 5 maggio, stavolta per giocare contro la Roma. Al 58′ azione solitaria di Domenico Morfeo, il numero 10 riesce a riavere il pallone da un rimpallo e di sinistro trova il suo primo gol in campionato. Reazione però immediata della Roma, passa un minuto e Vincenzo Montella da due passi pareggia su sponda di Gianni Guigou. È un futuro nerazzurro, Gabriel Omar Batistuta, a capovolgere il risultato con una splendida giocata in anticipo al 73′, due mesi prima di trasferirsi all’Inter per un passaggio non certo indimenticabile. La sconfitta viene evitata all’89’: su angolo da destra Okan Buruk, di testa lui che non è certo un gigante, beffa la difesa giallorossa. A fine partita scoppia una rissa nel tunnel che porta negli spogliatoi, con l’ex Christian Panucci fra i più attivi. Di seguito il video di Roma-Inter dall’account YouTube “inter070”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.