Video

VIDEO – Muntari piega la Juventus, trionfo dell’Inter di Mourinho

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 22 novembre 2008. Nel derby d’Italia contro la Juventus, ai nerazzurri basta un tocco di Sulley Muntari per portare a casa i tre punti.

NO STRESS – Il derby d’Italia tra Inter e Juventus del 22 novembre 2008 è uno dei più tranquilli che si ricordino. Il divario tra le due squadre, in quel momento storico, è netto, con i nerazzurri che vengono da due scudetti consecutivi più quello scucito proprio ai bianconeri nel 2005-2006. E la differenza si vede nettamente anche in campo. Il primo tempo della sfida è una sinfonia composta da esclusivamente da note nerazzurre. Le occasioni capitano sui piedi di Dejan Stankovic, Zlatan Ibrahimovic e sulla testa di Sulley Muntari. Soprattutto lo svedese spreca clamorosamente un contropiede, con il tiro a incrociare che esce sfiorando il palo. E un’occasione capita sui piedi del numero 8 anche nella ripresa: altro spreco, ma sono solo le prove generali prima del gol. Che arriva finalmente al 72′: Adriano controlla un lancio in area con qualche difficoltà, appoggiando poi proprio per Ibrahimovic. Stavolta lo svedese punta solo sulla potenza, ma gli esce un diagonale smorzato e per nulla preciso. Fortunatamente sul secondo palo è appostato Muntari, a cui basta un tocco di sinistro per accomodare il pallone in rete. Sarà l’unica rete della gara, che l’Inter vince confermando il suo dominio sulla Serie A. E trova il primo successo in campionato sui bianconeri dopo la loro retrocessione per Calciopoli. Nel video YouTube di “GM Mile – Archivio F.C.Inter” gli highlights di Inter-Juventus.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh