VIDEO – Moriero risolve la sfida tra Inter e Cagliari con una rete sopraffina

Articolo di
16 Gennaio 2021, 12:00
Francesco Moriero Francesco Moriero
Condividi questo articolo

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 16 gennaio 2000. Moriero risolve la sfida col Cagliari con un gol di pregevole fattura.

ULTIMA VOLTAInter-Cagliari del 16 gennaio 2000 si apre con due reti per parte, nei primi venti minuti. Il vantaggio è nerazzurro, con Dario Simic che impatta di testa il cross di Clarence Seedorf già al minuto tre. Il difensore croato aveva già segnato ai rossoblù nel 5-1 di dodici mesi prima. Al 17′ arriva però il pareggio dei sardi: Luis Oliveira batte a colpo sicuro, tutto solo nell’area dell’Inter. La gara è a tinte esclusivamente nerazzurre, ma gli uomini di Marcello Lippi non riescono a capitalizzare. Serve quindi l’ingresso di Francesco Moriero, che all’82’ trova il gol del 2-1 finale. Su una respinta della retroguardia sarda, il numero 7 colpisce benissimo al volo dal limite dell’area. Per lui, peraltro un ex, resta l’ultima rete con la maglia dell’Inter: qualche mese dopo andrà al Napoli. Nel video YouTube di “GM Mile – Archivio F.C.Inter” il resoconto della sfida:



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.