Video

VIDEO – Minaudo rovina il primo derby di Berlusconi, Inter-Milan 1-0

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 6 aprile 1986. Minaudo, ragazzo proveniente dalla Primavera, decide il primo derby di Berlusconi da presidente del Milan con un gol non certo prevedibile.

L’ESORDIO… PERDENTE – Trentaquattro anni fa l’Inter batteva 1-0 il Milan nella ventisettesima giornata di Serie A 1985-1986. È il primo derby per Silvio Berlusconi, diventato presidente dei rossoneri da appena due settimane, e ha compiuto diciannove anni il 22 marzo. La stracittadina viene decisa da un insospettabile, Giuseppe Minaudo: il centrocampista ha giocato sei partite in carriera fino a quel giorno, aggregato dalla Primavera. Mario Corso lo manda in campo dopo l’intervallo al posto di Luciano Marangon, e la scelta è vincente: al 77′ proprio Minaudo si avventa su un pallone finito sul palo e da due passi mette dentro. È l’unico gol del derby, che porta l’Inter a -1 dal Milan quarto in classifica con tre giornate ancora da giocare. Un successo fondamentale nella rincorsa alla qualificazione alla Coppa UEFA: a fine campionato i nerazzurri chiuderanno sesti, appena un punto sopra i rossoneri di Berlusconi, raggiungendo l’ultima piazza per le coppe europee. Di seguito il video di Inter-Milan dall’account YouTube “Michael Beshay”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.