AmarcordVideo

VIDEO – Milito svernicia (di nuovo) Abate, all’Inter il derby col Milan

La rubrica del video del giorno sulle partite dell’Inter oggi torna indietro al 2012: il 15 gennaio i nerazzurri vincevano 0-1 contro il Milan in Serie A, un derby risolto ancora una volta da Diego Alberto Milito e sempre con la complicità di Ignazio Abate, una sorta di ripetizione di quanto già avvenuto il 24 gennaio 2010.

GOL IN FOTOCOPIA –  Sette anni fa l’Inter batteva 0-1 il Milan nel posticipo della diciottesima giornata di Serie A 2011-2012. Derby tesissimo e pure contestato, perché in apertura viene annullato a Thiago Motta un gol regolare per fuorigioco inesistente. Nel primo tempo Mark van Bommel colpisce la traversa, ma è al 54′ che la partita si decide: su progressione di Javier Zanetti il difensore rossonero Ignazio Abate va a vuoto e regala campo a Diego Milito, che come nel 2-0 di due anni prima (sempre nel mese di gennaio) se ne va via al numero 20 milanista sulla sinistra e in diagonale fulmina Christian Abbiati. Con grande sofferenza la squadra di Claudio Ranieri riesce a resistere fino al fischio finale, interrompendo una serie di tre sconfitte consecutive nella stracittadina e accorciando a tre punti dal terzo posto (all’epoca l’ultimo valido per la Champions League) occupato dall’Udinese, sconfitta per 3-2 nel pomeriggio dal Genoa. Di seguito il video dall’account YouTube “Adamo Santoro”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.