Video

VIDEO – Milito leva l’imbattibilità allo Juventus Stadium: trionfo Inter e 1-3

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 3 novembre 2012. I nerazzurri rimontavano con Milito e Palacio l’irregolare gol iniziale della Juventus e vincevano il derby d’Italia, nella prima sconfitta casalinga per i bianconeri nel nuovo stadio.

L’ULTIMO TRIONFO A TORINO – Sette anni fa l’Inter batteva 1-3 la Juventus nell’anticipo dell’undicesima giornata di Serie A 2012-2013. I bianconeri ci arrivano avendo conquistato ventotto punti su trenta disponibili nell’inizio di campionato, i nerazzurri inseguono. Al primo minuto già gol, su tiro-cross di Kwadwo Asamoah (partito in clamorosa posizione di fuorigioco non ravvisata) Arturo Vidal mette dentro. L’Inter subisce la pessima prestazione arbitrale che non espelle Stephan Lichtsteiner, già ammonito e autore di un duro intervento: Antonio Conte lo sostituisce poco dopo. Quasi all’ora di gioco Claudio Marchisio trattiene Diego Milito in area, Paolo Tagliavento ci pensa un po’ troppo ma alla fine assegna il rigore che l’argentino trasforma. È proprio Milito a firmare il sorpasso a un quarto d’ora dal termine, strappo di Fredy Guarin che arriva fino al limite e conclude, Gianluigi Buffon respinge ma non può fare nulla sulla ribattuta. All’89’ l’apoteosi: Rodrigo Palacio riceve un suggerimento di Yuto Nagatomo a chiusura di un contropiede e fa 1-3. Prima sconfitta in Serie A della Juventus nel nuovo stadio e Inter a -1 in classifica. Resterà il punto più alto dell’esperienza in nerazzurro di Andrea Stramaccioni. Di seguito il video di Juventus-Inter dall’account YouTube “4intermylife1908”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.