Video

VIDEO – Milito dà all’Inter il secondo trofeo del Triplete: 0-1 a Siena

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 16 maggio 2010. Per la seconda volta in 3 anni l’Inter si gioca lo scudetto a Siena, e anche stavolta esce vittoriosa. La gara viene risolta da Diego Milito, già firmatario della Coppa Italia.

E DUE! – Il 16 maggio 2010 si disputa la seconda, fondamentale tappa sulla dorata via del Triplete dell’Inter. All’ultima giornata di campionato, la Roma (seconda a -2) ospita il Chievo, mentre i nerazzurri si recano a Siena. I bianconeri toscani sono già retrocessi, ma rifiutano con sdegno il ruolo di sparring partner, avvicinandosi al vantaggio nei primi minuti. Poi la partita diventa un’autostrada a più corsie, che porta esclusivamente alla porta del Siena. Prima Mario Balotelli e Diego Milito vanno vicini al vantaggio nel giro di un minuto, depositando il pallone fuori di poco. Poi inizia il quarto d’ora di Curci: il portiere romano compie due autentici miracoli, su Milito prima e su Thiago Motta. Al 38′ Maicon pesca Balotelli con un cross teso dalla trequarti: stavolta è la traversa ad opporsi alla sforbiciata del numero 45. Il primo si chiude 0-0, e da Roma arrivano notizie infelici: Vucinic ha portato in vantaggio la Roma al 39′.

Siena-Inter 0-1: Milito la chiude subito

La ripresa allo stadio Artemio Franchi segue lo stesso, rutilante e incessante spartito. Al 53′ Javier Zanetti si scatena sulla sinistra, salta un paio di avversari e serve Milito poco fuori dall’area: l’argentino spara alto. Sono solo le prove finali, il gol interista è ormai ineluttabile. Ed arriva infatti quattro minuti più tardi, con gli stessi protagonisti. Il capitano Zanetti disegna un perfetto slalom sulla sinistra, si accentra e poi serve l’argentino, già in area. El Principe vanifica il fuorigioco toscano e stavolta non sbaglia: con un destro secco deposita la palla vicino al secondo palo. Si scatena la festa tricolore, in campo e sugli spalti: il risultato non cambia sino al fischio finale, e l’Inter è Campione d’Italia per la quinta volta consecutiva! Nel video Youtube di “hacidburn0” tutti gli highlights della partita:

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.