Video

VIDEO – Milito e Sneijder fanno il miracolo, a Kiev parte l’Inter del Triplete

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 4 novembre 2009. I nerazzurri rimontavano con Milito e Sneijder il “solito” Shevchenko, superando la Dinamo Kiev e avviando, di fatto, la strada per il Triplete.

IL MIRACOLO NEL GELO – Dieci anni fa l’Inter batteva 1-2 la Dinamo Kiev nella quarta giornata della fase a gironi di Champions League 2009-2010. I nerazzurri si trovano in Ucraina con le spalle al muro: ultimi con tre punti, e Rubin Kazan-Barcellona è finita 0-0 nell’anticipo. L’inizio è negativo, perché il solito Andriy Shevchenko trova una traiettoria strana che scavalca Julio César e porta avanti la Dinamo Kiev. José Mourinho ribalta la squadra dopo l’intervallo: entrano Mario Balotelli e Thiago Motta, comincia l’assedio. La porta dei padroni di casa si salva per un palo di Walter Samuel e un’altra serie di occasioni mancate di un soffio, finché all’86’ Diego Milito raccoglie un suggerimento di Wesley Sneijder e con un tocco rasoterra spiazza il portiere Stanislav Bogush. Il pari sposterebbe poco mantenendo l’ultimo posto in classifica, quindi c’è ancora da fare un gol: arriva all’89’, tacco di Balotelli per Sulley Muntari (entrato per Samuel, con l’Inter a chiudere difendendo con due uomini), Bogush respinge male e Milito prova a rimettere in mezzo dal fondo, il portiere non trattiene e Sneijder lo anticipa e mette dentro. È il meraviglioso 1-2 che cambia il discorso qualificazione e la storia di quella stagione: non c’è da aggiungere cosa capiterà il maggio successivo. Di seguito il video di Dinamo Kiev-Inter dall’account YouTube “TheFootyvideo”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh