Video

VIDEO – Milan-Inter 2-3, Vecino-de Vrij 0-2, poi chiude Lautaro Martinez!

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 17 marzo 2019. Va in scena Milan-Inter, derby di ritorno. Grande assente della gara Mauro Icardi, mattatore all’andata col gol decisivo all’ultimo minuto. Ci pensa tuttavia Lautaro Martinez a regalare i 3 punti ai nerazzurri, per l’occasione con una maglia speciale per celebrare i 111 anni. Il duplice vantaggio porta la firma di Vecino e di Stefan de Vrij.

MOSSA VECINO – Preparando Milan-Inter del 17 marzo 2019, Luciano Spalletti produce una mossa tattica che si rivela decisiva. Il tecnico nerazzurro schiera Matias Vecino nella posizione di trequartista, con libertà di svariare su tutta la trequarti offensiva. Spunto che già al terzo minuto produce i suoi risultati: l’uruguaiano innesca e chiude l’azione che porta l’Inter in vantaggio. La confusione generata da Vecino sulla trequarti non trova contromosse da parte degli uomini di Gennaro Gattuso. Per tutto il primo tempo i nerazzurri hanno il pallino del gioco, senza riuscire a capitalizzare.

Milan-Inter 2-3: ripresa funambolica

Milan-Inter si sblocca nuovamente nella ripresa, ancora a favore dei nerazzurri che vanno sullo 0-2. Stefan de Vrij trova il primo gol nel derby di Milano con uno splendido stacco di testa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il raddoppio genera un moto di orgoglio nei rossoneri, che accorciano con Tiémoué Bakayoko. Non è sufficiente, perché dieci minuti dopo l’Inter chiude la gara. Castillejo atterra Matteo Politano in area, e anche Lautaro Martinez trova la prima rete nel derby, trasformando il rigore. Al 74′ Mateo Musacchio trova il 2-3 che inverte l’emotività finale del derby. I 3 punti vanno però all’Inter anche nel derby di ritorno, grazie anche a un prodigioso salvataggio di Danilo D’Ambrosio su un tentativo finale di Cutrone. Ecco gli highlights della gara, nel video pubblicato dalla Lega Serie A su YouTube:

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.