Video

VIDEO – Mihajlovic-gol, prima Coppa Italia di Mancini con l’Inter

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 15 giugno 2005. Contro la Roma i nerazzurri bissano il successo dell’andata: a San Siro basta una punizione di Sinisa Mihajlovic per la vittoria della Coppa Italia. Per Roberto Mancini si tratta del primo trofeo in nerazzurro.

TUTTO FACILE – La finale di ritorno della Coppa Italia 2004/05 tra Inter e Roma produce una trama ancor più scorrevole dell’andata. I giallorossi sono chiamati ad una missione quasi impossibile, dovendo rimontare la straripante doppietta siglata da Adriano all’Olimpico nella prima sfida. Il brasiliano non è nemmeno in panchina nella gara di ritorno, ma è un’assenza ininfluente. I nerazzurri, infatti, iniziano un assedio verso l’area della Roma che non accenna mai a spegnersi. Il più indiavolato è Obafemi Martins, che al 35′ va vicino a guadagnarsi un rigore, ma l’arbitro non è dello stesso avviso. Anche a San Siro, come all’andata, serve un colpo straordinario per sbloccare la gara. E anche stavolta arriva da distanza siderale, uscendo da un mancino infuocato, sebbene da fermo. Al 7′ della ripresa Sinisa Mihajlovic centra quasi perfettamente l’incrocio dei pali da 30 metri: la palla imbatta il sette nella parte interna e si infila inesorabilmente in rete. Il punteggio non cambia più fino al termine, e al fischio finale Ivan Ramiro Cordoba, capitano nell’occasione, può alzare al cielo la terza Coppa Italia nella storia dell’Inter. Nel video YouTube di “inter070” il video con gli highlights del match:

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.