Video

VIDEO – Mihajlovic-gol, prima Coppa Italia di Mancini con l’Inter

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 15 giugno 2005. Contro la Roma i nerazzurri bissano il successo dell’andata: a San Siro basta una punizione di Sinisa Mihajlovic per la vittoria della Coppa Italia. Per Roberto Mancini si tratta del primo trofeo in nerazzurro.

TUTTO FACILE – La finale di ritorno della Coppa Italia 2004/05 tra Inter e Roma produce una trama ancor più scorrevole dell’andata. I giallorossi sono chiamati ad una missione quasi impossibile, dovendo rimontare la straripante doppietta siglata da Adriano all’Olimpico nella prima sfida. Il brasiliano non è nemmeno in panchina nella gara di ritorno, ma è un’assenza ininfluente. I nerazzurri, infatti, iniziano un assedio verso l’area della Roma che non accenna mai a spegnersi. Il più indiavolato è Obafemi Martins, che al 35′ va vicino a guadagnarsi un rigore, ma l’arbitro non è dello stesso avviso. Anche a San Siro, come all’andata, serve un colpo straordinario per sbloccare la gara. E anche stavolta arriva da distanza siderale, uscendo da un mancino infuocato, sebbene da fermo. Al 7′ della ripresa Sinisa Mihajlovic centra quasi perfettamente l’incrocio dei pali da 30 metri: la palla imbatta il sette nella parte interna e si infila inesorabilmente in rete. Il punteggio non cambia più fino al termine, e al fischio finale Ivan Ramiro Cordoba, capitano nell’occasione, può alzare al cielo la terza Coppa Italia nella storia dell’Inter. Nel video YouTube di “inter070” il video con gli highlights del match:

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.