Video

VIDEO – Matthaus guida l’Inter, per la Roma niente rivincita della finale

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro all’8 settembre 1991. I nerazzurri, passati nel corso dell’estate da Giovanni Trapattoni a Corrado Orrico, tornano all’Olimpico di Roma dove pochi mesi prima avevano vinto la Coppa UEFA e vincono con un rigore di Lothar Matthaus nel finale.

BIS CONCESSO A DOMICILIO Ventotto anni fa l’Inter batteva 0-1 la Roma nella seconda giornata di Serie A 1991-1992. Dopo il pareggio all’esordio contro il Foggia la squadra di Corrado Orrico, subentrato a Giovanni Trapattoni in estate, va allo Stadio Olimpico in quella che viene definita una rivincita della finale di Coppa UEFA della stagione precedente, vinta con un complessivo 2-1 dai nerazzurri (2-0 al Meazza, 1-0 al ritorno). A cinque minuti dal termine di un match non certo spettacolare il subentrato Massimo Ciocci viene falciato in area da Antonio Tempestilli: nonostante le veementi proteste giallorosse l’arbitro Pierluigi Pairetto assegna un evidente calcio di rigore che Lothar Matthaus trasforma con la sua classica freddezza, dando il primo successo in Serie A al nuovo tecnico. Orrico, tuttavia, non avrà grande fortuna all’Inter e durerà lo spazio di un girone. Di seguito il video di Roma-Inter dall’account YouTube “inter070”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh