AmarcordVideo

VIDEO – Mandorlini manda l’Inter dei record in fuga, Lazio piegata

La rubrica del video del giorno sulle partite dell’Inter oggi torna indietro al 1989: il 22 gennaio i nerazzurri vincevano 1-0 contro la Lazio in Serie A, con un gol del difensore Andrea Mandorlini capace di dare i due punti (all’epoca ancora in palio per la vittoria) e staccare ulteriormente il Napoli.

GOL DA DIETROTrenta anni fa l’Inter batteva 1-0 la Lazio nella quattordicesima giornata di Serie A 1988-1989. Ancora imbattuti e reduci da dieci vittorie e tre pareggi, i nerazzurri di Giovanni Trapattoni affrontano un avversario a metà classifica ma reduce dalla vittoria per 1-0 nel derby contro la Roma. Pierino Fanna si fa male nel riscaldamento ed è sostituito da Corrado Verdelli, con Andrea Mandorlini che si sposta dal ruolo di libero a quello più avanzato: è una mossa che serve per vincere, anche se il gol dell’attuale allenatore arriva sugli sviluppi di un calcio di punizione, con la battuta precisa di Lothar Matthaus che lo pesca a centro area per un imperioso colpo di testa che sblocca il risultato al 40′. Al 73′ Paolo Di Canio, all’epoca soltanto giovane promessa, si fa espellere per doppia ammonizione a seguito di una presunta simulazione, in dieci contro undici la Lazio ci prova lo stesso ma l’Inter tiene e festeggia due volte: per il successo e per il contemporaneo pareggio del Napoli in casa della Sampdoria (0-0), con gli azzurri che scivolano a -4. Di seguito il video dall’account YouTube “SerieAclassics”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh