Video

VIDEO – Maicon capolavoro annichilisce la Juventus, 2-0 Inter con Eto’o

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 16 aprile 2010. A cinque giornate dalla fine, l’Inter trova la Juventus sul suo percorso. Una partita senza storia, decisa da un gol fantascientifico di Maicon e chiusa da Eto’o a pochi secondi dal fischio finale. Ecco il video con gli highlights della partita.

SURPLACEInter-Juventus del 16 aprile 2010 non ha nessun crisma delle sfide scudetto del passato. Ma questo non intacca la vena emozionale della gara. I bianconeri di Alberto Zaccheroni partono bene, José Mourinho concede il primo quarto d’ora di sfogo. Poi i nerazzurri salgono in cattedra, e l’inerzia del match inverte definitivamente il suo equilibrio. Il primo tempo si conclude 0-0, ma c’è una buona notizia per l’Inter: dal 37′ la Juventus è in 10, espulso Sissoko per doppia ammonizione. Il ritmo nella ripresa diventa incalzante e tra 54′ e 57′ i nerazzurri si avvicinano al meritato vantaggio. Prima Samuel Eto’o conclude un contropiede alzando troppo il tiro; poi a Diego Milito non riesce la deviazione diagonale da pochi passi. Passano dieci minuti, e il copione non cambia: al 65′ Dejan Stankovic prova la botta da fuori; al 68′ ancora Milito, con un colpo di testa ravvicinato che esce di pochissimo.

Inter-Juventus 2-0: il capolavoro di Maicon

Il motore nerazzurro è a pieni giri ma non basta, serve uno strappo decisivo. Ci pensa Maicon, che al 75′ firma un capolavoro di superiorità tecnica e mentale. Appostato pochi metri fuori area, stoppa di coscia una ribattuta su calcio d’angolo. Salta Amauri, uscito in pressione, con un sombrero, orienta il controllo ancora con la coscia e colpisce la palla a metà tra il collo e l’esterno del piede. Una rete sensazionale, che annichilisce la Juventus. Prima del fischio finale c’è spazio anche per il 2-0, firmato da Eto’o, che insacca un assist di Mario Balotelli da pochi passi. Quello dell’Inter è un trionfo che darà una spinta ulteriore per il rush finale della più grande stagione nerazzurra di sempre. Nel video YouTube di “1908interpersempre” tutti gli highlights della gara:

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.