AmarcordVideo

VIDEO – L’Inter scopre Obafemi Martins, gol in Germania e prima capriola

La rubrica del video del giorno sulle partite dell’Inter oggi torna indietro al 2003: il 19 marzo i nerazzurri vincevano 0-2 contro il Bayer Leverkusen in Champions League, con il primo gol da professionista di Obafemi Martins, all’epoca soltanto diciottenne.

QUALIFICAZIONE ALL’ULTIMOSedici anni fa l’Inter batteva 0-2 il Bayer Leverkusen nella sesta giornata del Gruppo A della seconda fase a gironi di Champions League 2002-2003. Alla BayArena i nerazzurri si presentano con un punto di vantaggio sul Newcastle United (impegnato in contemporanea contro il Barcellona, primo e già qualificato), contro un avversario sempre sconfitto nel girone e intenzionato a fare turnover per tenere i migliori per la Bundesliga. Héctor Cuper però è in grossa difficoltà, perché mancano tutti gli attaccanti fra infortuni (Hernan Crespo e Christian Vieri), squalifiche (Alvaro Recoba) e indisposizioni (Gabriel Omar Batistuta non in lista UEFA) e serve vincere per evitare guai. Titolare gioca così Obafemi Martins, una manciata di presenze in prima squadra ma decisivo al 36′, quando su errore della difesa tedesca Sérgio Conceiçao lo manda in porta e solo davanti al portiere non sbaglia festeggiando con le sue caratteristiche capriole già mostrate più volte in Primavera. Il nigeriano in chiusura di primo tempo si procura anche il rigore del possibile raddoppio, che Domenico Morfeo pretende di calciare strappando il pallone dalle mani di Emre Belozoglu e facendoselo parare da Hans-Jorg Butt. Risultato in bilico fino al 90′, quando in contropiede Francesco Coco serve Emre che controlla e in pallonetto raddoppia: Inter qualificata ai quarti di finale, dove incontrerà il Valencia. Di seguito il video dall’account YouTube “michool82”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.