AmarcordVideo

VIDEO – L’Inter scopre Balotelli: che doppietta in Coppa Italia alla Juventus

La rubrica del video del giorno sulle partite dell’Inter oggi torna indietro al 2008: il 30 gennaio i nerazzurri vincevano 2-3 contro la Juventus nel ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia, scoprendo un giocatore all’epoca ancora poco conosciuto di nome Mario Balotelli.

NOVITÀ DEL MOMENTO – Undici anni fa l’Inter batteva 2-3 la Juventus nel ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia 2007-2008. La squadra di Roberto Mancini si presenta all’Olimpico di Torino senza la possibilità di giocare per il pareggio se non segnando tre gol, visto il 2-2 dell’andata con rimonta subita da 2-0, c’è da attaccare e al 10′ il punteggio è già sbloccato, col quasi esordiente Mario Balotelli (aveva debuttato poco più di un mese prima a Cagliari in campionato) che su lancio di Maniche prende il tempo ad Alessandro Birindelli e davanti al portiere Emanuele Belardi è freddissimo. La reazione dei bianconeri, guidati da Claudio Ranieri, è immediata: Alessandro Del Piero pareggia al 14′ su punizione e Vincenzo Iaquinta al 31′ ribadisce in rete un colpo di testa del nuovo acquisto Guglielmo Stendardo finito sul palo. Tutto da rifare per l’Inter, che però al 39′ trova il 2-2 su calcio di rigore concesso per un fallo di mano di Hasan Salihamidzic e trasformato da Julio Ricardo Cruz, uno che quando vede la Juventus si esalta ancora di più. Si andrebbe così ai supplementari, ma al 53′ ancora Balotelli riceve palla in area da Dejan Stankovic spalle alla porta e pressato da Nicola Legrottaglie, si gira e con uno splendido destro firma la sua doppietta e il gol che vale la qualificazione alle semifinali contro la Lazio. Di seguito il video dall’account YouTube “TimCup0708”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.