AmarcordVideo

VIDEO – L’Inter ne fa tre al Milan con gol al 3′. Il derby di ieri? No, del 1990!

La rubrica del video del giorno sulle partite dell’Inter oggi torna indietro al 1990: il 18 marzo i nerazzurri vincevano 1-3 contro il Milan nella ventinovesima giornata di Serie A 1989-1990, in un derby (giocato con il Meazza ancora in ristrutturazione per gli imminenti Mondiali) che ha diverse similitudini con quello di ieri.

DERBY (QUASI) FOTOCOPIA – Ventinove anni fa l’Inter batteva 1-3 il Milan nella ventinovesima giornata di Serie A 1989-1990. Il derby comincia con un salvataggio di Alessandro Bianchi sulla linea, ma dall’altra parte al 3′ (proprio come ieri con Matias Vecino!) il portiere del Milan Andrea Pazzagli esce a vuoto e Aldo Serena lo punisce con un colpo di testa al limite dell’area che vale lo 0-1. A metà tempo calcio di rigore per fallo dello stesso estremo difensore rossonero sullo scatenato Serena, dal dischetto va Lothar Matthaus che è preciso (anche qui come ieri Lautaro Martinez, altra coincidenza) e raddoppia al 24′. Quando Alessandro Costacurta, a sette minuti dalla fine, accorcia le distanze con un tiro dal limite dell’area il Milan si illude di poterla recuperare, ma pochi secondi dopo l’inizio del recupero Serena viene pescato in profondità in posizione regolare e davanti al portiere non sbaglia, portando l’Inter a -4 dai rossoneri primi in classifica. Di seguito il video dall’account YouTube “Giorgio AmoreDelCalcio”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh