Video

VIDEO – L’Inter già campione regala emozioni con la Lazio, tris di Crespo

Condividi

Il 13 maggio del 2007 l’Inter già campione d’Italia vinceva un’incredibile partita contro la Lazio. Grande protagonista fu Hernan Crespo, autore di una tripletta

Dodici anni fa, 13 maggio 2007, l’Inter di Roberto Mancini scendeva in campo al Giuseppe Meazza contro la Lazio per la terz’ultima giornata del campionato 2006/07. I nerazzurri avevano già vinto lo scudetto, ma onorarono comunque il finale di quel campionato dominato e chiuso con 97 punti vincendo 4 delle 5 partite disputate dalla vittoria matematica del titolo, compresa quella contro la Lazio che era a sua volta a caccia di punti per la qualificazione alla successiva Champions League. I capitolini furono battuti 4-3 in una gara dalle mille emozioni e con un protagonista su tutti, Hernan Crespo, autore di una tripletta.

INIZIO CHOC, POI SHOW DELL’ARGENTINO- L’inizio della partita fu veramente traumatico per i nerazzurri che dopo cinque minuti si trovarono addirittura sotto di 2 gol per effetto delle reti di Pandev e Mutarelli. La partita però è piacevole, l’Inter prova a riaprirla e la Lazio prova a chiuderla e al 20′ minuto arriva il gol nerazzurro realizzato da Crespo che tocca in porta un pallone messo al centro dell’area da Maicon. Al 32′ arriva il pareggio nerazzurro realizzato ancora da Crespo che si avventa sul secondo palo sfruttando un cross di Vieira. Prima del riposo però arriva anche il nuovo vantaggio degli ospiti con uno splendido calcio di punizione di Ledesma totalmente imparabile per Julio Cesar, un primo tempo ricco di emozioni si chiude quindi sul punteggio di 3-2 per la Lazio. Nella ripresa non cambia il tema tattico della partita, con l’Inter alla ricerca del gol e la Lazio che prova ad agire di rimessa, ma nel finale i nerazzurri ribaltano tutto: prima all’81’ è ancora Crespo a mettere il sigillo sulla sua tripletta avventandosi su un cross di Mariano Gonzalez, all’85’ infine è Marco Materazzi a chiudere definitivamente il risultato col gol della vittoria realizzato di testa su calcio d’angolo.

fonte video: canale inter070

Pubblicato da
Alessandro Cocco

Articoli recenti

Prima Pagina IN Edicola: Buongiorno, c’è l’offerta del Napoli!

La ‘Prima Pagina IN Edicola’ anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

3 Maggio 2024 - 0:58

Inzaghi, manca solo un giocatore per l’esordio. Sì alla passerella!

All'Inter manca solo un giocatore che deve fare ancora il suo esordio in questa stagione.…

3 Maggio 2024 - 0:41

Frattesi, una grande chance proprio contro la ex? Una speranza

Davide Frattesi è tra le possibili sorprese per la partita tra Sassuolo e Inter. Il…

3 Maggio 2024 - 0:20

Biasin: «Skriniar umiliato dal PSG. Una volta capitano dell’Inter…»

Milan Skriniar è stato capitano dell'Inter, poteva rinnovare il contratto e non lo ha fatto.…

2 Maggio 2024 - 23:55

Tardelli: «Prima di andare all’Inter cercai un’altra squadra»

Marco Tardelli, in collegamento con Radio Sei, ha parlato del suo passato. In particolare del…

2 Maggio 2024 - 23:23

La Fiorentina non muore mai! Vittoria con il Bruges al 91′

La Fiorentina non muore mai. All'Artemio Franchi vince in casa per 3-2 contro il Bruges.…

2 Maggio 2024 - 23:00