AmarcordVideo

VIDEO – L’Inter già campione regala emozioni con la Lazio, tris di Crespo

Il 13 maggio del 2007 l’Inter già campione d’Italia vinceva un’incredibile partita contro la Lazio. Grande protagonista fu Hernan Crespo, autore di una tripletta

Dodici anni fa, 13 maggio 2007, l’Inter di Roberto Mancini scendeva in campo al Giuseppe Meazza contro la Lazio per la terz’ultima giornata del campionato 2006/07. I nerazzurri avevano già vinto lo scudetto, ma onorarono comunque il finale di quel campionato dominato e chiuso con 97 punti vincendo 4 delle 5 partite disputate dalla vittoria matematica del titolo, compresa quella contro la Lazio che era a sua volta a caccia di punti per la qualificazione alla successiva Champions League. I capitolini furono battuti 4-3 in una gara dalle mille emozioni e con un protagonista su tutti, Hernan Crespo, autore di una tripletta.

INIZIO CHOC, POI SHOW DELL’ARGENTINO- L’inizio della partita fu veramente traumatico per i nerazzurri che dopo cinque minuti si trovarono addirittura sotto di 2 gol per effetto delle reti di Pandev e Mutarelli. La partita però è piacevole, l’Inter prova a riaprirla e la Lazio prova a chiuderla e al 20′ minuto arriva il gol nerazzurro realizzato da Crespo che tocca in porta un pallone messo al centro dell’area da Maicon. Al 32′ arriva il pareggio nerazzurro realizzato ancora da Crespo che si avventa sul secondo palo sfruttando un cross di Vieira. Prima del riposo però arriva anche il nuovo vantaggio degli ospiti con uno splendido calcio di punizione di Ledesma totalmente imparabile per Julio Cesar, un primo tempo ricco di emozioni si chiude quindi sul punteggio di 3-2 per la Lazio. Nella ripresa non cambia il tema tattico della partita, con l’Inter alla ricerca del gol e la Lazio che prova ad agire di rimessa, ma nel finale i nerazzurri ribaltano tutto: prima all’81’ è ancora Crespo a mettere il sigillo sulla sua tripletta avventandosi su un cross di Mariano Gonzalez, all’85’ infine è Marco Materazzi a chiudere definitivamente il risultato col gol della vittoria realizzato di testa su calcio d’angolo.

fonte video: canale inter070

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.