VIDEO- L’Inter festeggia un ingranaggio del Triplete, auguri Thiago Motta!

Articolo di
28 agosto 2018, 11:30
Thiago Motta

Oggi è il compleanno di Thiago Motta. L’ormai ex centrocampista italo-brasiliano, uno degli ingranaggi del Triplete, compie 36 anni

Oggi è il compleanno di un giocatore importante nella storia recente dell’Inter, Thiago Motta compie infatti 36 anni. Il centrocampista brasiliano, ritiratosi alla fine della scorsa stagione dopo aver giocato le ultime stagioni in Francia con la maglia del PSG, è stato un giocatore molto importante nella storia dell’Inter nonostante le sole tre stagioni disputate in maglia nerazzurra. Motta infatti è stato uno dei fondamentali ingranaggi nella squadra capace di vincere tutto nella magica stagione del Triplete, la sua personalità e le sue enormi qualità tecniche e tattiche permisero infatti alla squadra allenata da José Mourinho di fare un decisivo salto di qualità a centrocampo. In due stagioni e mezza con la maglia dell’Inter, Thiago Motta ha messo insieme 83 presenze e 12 gol portando a casa uno scudetto, due Coppe Italia, una Supercoppa Italiana, una Champions League e un Mondiale per club che sono andate ad aggiungersi a un palmares già ricco conquistato con la maglia del Barcellona e che sarebbe stato arricchito ulteriormente negli anni successivi a Parigi.

Nel fargli i nostri migliori auguri, noi di Inter-News.it vogliamo ricordarlo con il suo primo gol con la maglia dell’Inter, un gol particolarmente bello e importante in quanto giunto in un derby, il derby della seconda giornata di campionato del 2009/10. Un derby dominato dai nerazzurri che travolsero il Milan per 4-0, una goleada che fu aperta proprio da Thiago Motta, bravissimo a inserirsi in area in una travolgente azione tutta di prima dell’Inter e a freddare Storari con un tiro a giro sul secondo palo. Un grandissimo gol con cui Motta, arrivato nel mercato estivo dal Genoa, si presentò nel migliore dei modi ai suoi tifosi.







ALTRE NOTIZIE