AmarcordVideo

VIDEO – L’Inter fa poker alla Cremonese, raro gol (e favoloso) di Zanetti

La rubrica del video del giorno sulle partite dell’Inter oggi torna indietro al 1996: il 6 aprile i nerazzurri vincevano 2-4 contro la Cremonese nella ventinovesima giornata di Serie A, in un match segnato da un magnifico assolo di Javier Zanetti.

POMERIGGIO DI GLORIA Ventitré anni fa l’Inter batteva 2-4 la Cremonese nella ventinovesima giornata di Serie A 1995-1996. Nel sabato di Pasqua un bel destro da fuori di Paul Ince apre le marcature nel quinto minuto di recupero del primo tempo, ma è nella ripresa che la partita riserva le sue giocate migliori. Poco dopo il pareggio di Andrea Tentoni, arrivato al 50′, Javier Zanetti realizza uno splendido gol con una straordinaria progressione che, al 55′, lascia sul posto tre avversari e il portiere Stefano Razzetti prima di segnare a porta vuota il suo secondo gol in campionato, dopo aver già punito i grigiorossi nel 2-0 dell’andata al Meazza. Bello anche l’1-3 di Alessandro Pistone al 78′ con un sinistro all’angolino, a chiudere il 2-4 nel finale la doppietta di Tentoni all’86’ e una conclusione quasi dalla linea di fondo di Marco Branca a inizio recupero. A oggi questa rimane ancora l’ultima partita ufficiale giocata dall’Inter contro la Cremonese, retrocessa a fine campionato e attualmente in Serie B. Di seguito il video dall’account YouTube “GM Mile”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.