AmarcordVideo

VIDEO – L’Inter domina il derby, Milan steso e gol favoloso di Di Biagio

La rubrica del video del giorno sulle partite dell’Inter oggi torna indietro al 2000: il 5 marzo i nerazzurri vincevano 1-2 contro il Milan nella ventiquattresima giornata di Serie A, un derby giocato benissimo dalla squadra di Marcello Lippi con Luigi Di Biagio in grande spolvero.

DERBY DOMINIO Diciannove anni fa l’Inter batteva 1-2 il Milan nel posticipo della ventiquattresima giornata di Serie A 1999-2000. Derby di alta classifica al Meazza: in palio c’è il terzo posto e la possibilità di mantenere aperta ancora una speranza di titolo, nonostante la Juventus sia in fuga. Dopo un primo tempo equilibrato al 43′ Christian Abbiati sbaglia il rinvio, Luigi Di Biagio con uno splendido filtrante manda in porta Alvaro Recoba che anziché calciare serve in maniera molto altruista Ivan Zamorano per il facile tocco a porta vuota. Al 63′ meravigliosa azione tutta di prima e arriva il raddoppio, con un altrettanto pregevolissimo destro di Di Biagio dal limite sul quale stavolta Abbiati non ha colpe. Solo al 91′ Andriy Shevchenko dimezza lo svantaggio su rigore, ma a differenza di quanto avvenuto tante volte in quella stagione il recupero non costa punti all’Inter, che effettua il sorpasso sul Milan e diventa terza a -7 dalla vetta. Di seguito il video dall’account YouTube “michool82”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh