AmarcordVideo

VIDEO – L’Inter demolisce il Milan in nove! Julio César para rigore folle

La rubrica del video del giorno sulle partite dell’Inter oggi torna indietro al 2010: il 24 gennaio i nerazzurri vincevano 2-0 contro il Milan in Serie A, un derby memorabile perché finito in nove contro undici per le discutibilissime decisioni di Gianluca Rocchi, con Julio César capace di parare un rigore inventato a Ronaldinho nel recupero.

VINCEVAMO ANCHE IN SETTE –  Nove anni fa l’Inter batteva 2-0 il Milan nel posticipo della ventunesima giornata di Serie A 2009-2010. È un derby sensazionale, che la squadra di José Mourinho approccia in maniera anche migliore rispetto a quello dell’andata (vinto 0-4) dominando gli avversari fin dal primo pallone, con un palo colpito da Wesley Sneijder al 2′. Al 10′ lancio di Goran Pandev per Diego Milito, che sfrutta il primo di tanti svarioni di Ignazio Abate nelle stracittadine in diagonale supera Dida per l’1-0. È un dominio senza storia, finché al 26′ l’arbitro Gianluca Rocchi decide di diventare protagonista inventandosi un’ammonizione per simulazione a Lucio a centrocampo, Sneijder applaude in maniera provocatoria la scelta più che rivedibile del direttore di gara e si prende il cartellino rosso. In dieci inizia così una sofferenza lunghissima, perché il Milan cresce, ma al 65′ Pandev prima di un cambio già deciso viene mandato comunque da Mourinho a battere una punizione, scavalca la barriera e firma il raddoppio. Non è però finita, perché nel primo dei cinque minuti di recupero ancora Rocchi regala al Milan un calcio di rigore inesistente vedendo un tocco di mano volontario di Lucio (pure espulso), ma Julio César è ancora più forte degli orrori arbitrali e respinge il tiro di Ronaldinho. Finale memorabile, tanto che Mourinho dichiarerà nell’intervista del dopogara che per perdere l’Inter sarebbe dovuta rimanere in sei, ossia sotto il numero minimo per poter giocare. Di seguito il video dall’account YouTube “ParSte91”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.